Scatta l’allarme per Inter-Atletico: infortunio al ginocchio

Un big potrebbe saltare il super doppio scontro Champions fra l’Inter di Inzaghi e l’Atletico Madrid targato Simeone: è scattato l’allarme.

L’Inter schiacciasassi non intende fermarsi. Adesso i nerazzurri sono a +7 punti dalla Juventus e non è da escludere che riescano a conquistare il ventesimo Scudetto con qualche giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato. In questa stagione, finora, ha funzionato ogni cosa. Simone Inzaghi sta portando avanti un lavoro eccezionale e i vertici del club lombardo sono ovviamente fieri di lui.

Il big rischia di saltare Inter-Atletico Madrid
Simone Inzaghi, un big a rischio per Inter-Atletico Madrid: ecco cosa è successo (LaPresse) – Controcalcio.com

Dalle parti di Appiano Gentile si respira tanto ottimismo, la squadra è molto compatta e tutti remano nella stessa direzione verso un unico obiettivo. Ma nei pensieri dell’Inter non c’è soltanto il principale trofeo nazionale, bensì anche la Champions League.

In fin dei conti, i nerazzurri sono i vicecampioni d’Europa in carica e hanno tutte le carte in regola per andare avanti il più possibile nella massima competizione europea. Difatti, si proverà quantomeno a tornare in semifinale, ma intanto è necessario superare un ostacolo abbastanza arduo. Il doppio scontro con l’Atletico Madrid si preannuncia alquanto equilibrato.

L’andata andrà in scena fra le mura di San Siro ed è in programma martedì 20 febbraio a partire dalle ore 21:00. Senza dubbio l’armata milanese guidata da Inzaghi arriva meglio a questo appuntamento assai importante, sia dal punto di vista piscologico che sul fronte infortuni.

A tal proposito, la compagine targata Diego Simeone potrebbe dover rinunciare a una delle sue pedine di maggior spessore nel doppio match con l’Inter. Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Alvaro Morata, il quale sin qui ha messo a referto 19 reti in 32 partite. Lo spagnolo si sta rendendo protagonista di un’annata sportiva fantastica, ma ora deve fare i conti con un nuovo infortunio.

Infortunio al ginocchio per Morata: lo spagnolo può saltare Inter-Atletico Madrid

Una brutta tegola: durante la sfida con il Siviglia, Morata è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per le conseguenze di un violento colpo al ginocchio. Il calciatore era visibilmente sofferente e quasi in lacrime nel momento in cui si è accomodato in panchina.

Il big rischia di saltare Inter-Atletico Madrid
Morata si ferma: è allarme Atletico in vista dell’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

Stando a quanto riferisce il noto quotidiano ‘AS’, oltre alla forte contusione il ginocchio avrebbe subito una preoccupante torsione. Gli esami a cui l’ex Juventus si sottoporrà nelle prossime ore potrebbero riscontrare un interessamento dei legamenti. In tal caso, lo stop sarebbe molto lungo.

Potenziale assenza pesantissima per l’Atletico, che ha già ai box José Maria Gimenez e Cesar Azpilicueta. L’Inter, neanche a dirlo, ne trarrebbe un grande vantaggio, anche se i ‘Colchoneros’ restano assai temibili pure senza Morata. Mantenere alta la concentrazione, dunque, è un imperativo imprescindibile.

Impostazioni privacy