Ora è ufficiale: deciso il futuro di Pioli, annuncio del presidente

Sono oramai mesi che non si fa altro che parlare del futuro di Stefano Pioli, definito finalmente, ed una volta e per tutte, dall’annuncio ufficiale del presidente del Milan.

Che l’allenatore emiliano sia giunto al capolinea della sua esperienza in rossonero è oramai cosa risaputa, ma il contratto che lo lega al club fino al giugno 2025 risulterà essere alla fine un fattore determinante per la scelta finale del diavolo, che come anticipato avrebbe però già le idee abbastanza chiare su cosa farne di Pioli considerate le dichiarazioni rilasciate in mattina dal presidente.

Annuncio ufficiale sul futuro di Pioli
Il presidente del Milan ha ufficialmente preso una decisione su Stefano Pioli (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Pioli, ora è ufficiale: annuncio del presidente

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, che con la vittoria di ieri contro il Napoli ha eguagliato i suoi stessi risultati della prima stagione al Milan. Mai come quest’anno, però, l’ambiente rossonero è stanco ed ostile nei suoi confronti, motivo per il quale al termine di questo campionato le strade fra l’emiliano ed il diavolo potrebbero separarsi dopo cinque lunghi intensi anni.

Non è un caso che nel corso di queste settimane già starebbero circolando i nomi dei possibili sostituti di Pioli sulla panchina del Milan, indiscrezioni che starebbero però scocciando non solo l’allenatore emiliano ma anche il club rossonero, come confermato da Giorgio Furlani settimana scorsa.

Nella mattinata di oggi, però, sarebbe arrivato un annuncio che potrebbe far crollare tutte le certezze costruite nel corso di questi mesi. Intervenuto ai microfoni del programma di Rai Radio 1 Radio Anch’io lo Sport, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha confermato la totale fiducia della società nei confronti di Stefano Pioli, concludendo il discorso dicendo “Calma piatta su questo fronte” aprendo a migliaia di scenari diversi.

Milan: Pioli potrebbe essere confermato: l’annuncio

Contro ogni pronostico al termine della stagione Stefano Pioli potrebbe essere confermato sulla panchina del Milan. Ovviamente al momento di tratterebbe essere di una mera supposizione, ma le parole di Paolo Scaroni ai microfoni di Rai Radio 1 lasciano intendere che questa soluzione sia più percorribile di quanto effettivamente tifosi ed addetti ai lavori credano.

Il presidente del Milan si è infatti così pronunciato sul futuro dell’allenatore: “Mutuo le parole di Furlani ed Ibra confermando la fiducia totale del Milan nei confronti di Stefano Pioli. Abbiamo avuto delle difficoltà ad inizio stagione ma ora i risultati stanno rafforzando questa fiducia, quindi consiglio calma piatta quando si parla di questo argomento“.

Massima fiducia nel Milan verso Stefano Pioli
Pioli a sorpresa potrebbe essere confermato a fine stagione, Scaroni docet (LaPresse) – controcalcio.com

Milan: ecco cosa serve a Pioli per essere confermato

Le parole di Paolo Scaroni non escludono la possibilità per il Milan di trattenere in panchina Stefano Pioli fino alla scadenza del suo contratto, ma l’impressione è che nonostante questo si viaggi comunque verso una separazione in estate. Ma cosa potrebbe permettere all’emiliano di meritarsi la conferma? La vittoria dell’Europa League. Tutto passa per la competizione europea del giovedì, che il Milan ha intenzione di onorare al meglio delle sue potenzialità già a partire da giovedì, quando a San Siro arriverà il Rennes.

EL ultima spiaggia per Pioli
EL ultima spiaggia per Pioli per meritarsi la conferma al Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy