Maignan via, il Milan ha già scelto il nuovo portiere

Il Milan potrebbe salutare Mike Maignan in vista della prossima stagione con il sostituto del portiere francese che gioca in Serie A.

Al termine della stagione in corso il Milan potrebbe cedere uno dei pezzi eccellenti della propria rosa e Maignan appare uno dei maggiori indiziati anche per via delle tante big europee che sono sulle sue tracce.

Milan, già individuato il sostituto di Maignan
Milan, trovato il sostituto di Maignan (LaPresse) – controcalcio.com

Sul portiere transalpino ci sarebbero infatti diversi club in tutta Europa pronti a presentare la propria offerta al Milan in vista dell’estate. In prima fila ci sarebbe il Bayern Monaco con i bavaresi che sono alla ricerca di un sostituto di Neuer in ottica futura. L’estremo difensore tedesco, classe 1986, potrebbe presto lasciare spazio ad un nuovo titolare al Bayern Monaco e il club tedesco vede nel portiere della nazionale francese la prima scelta per la porta.

Milan, individuato il sostituto di Maignan: gioca in Serie A

Il Milan avrebbe infatti messo nel mirino Michele Di Gregorio del Monza per il prossimo anno con il portiere dei brianzoli, classe 1997, che piace a diverse big italiane. Da sempre tifoso rossonero, Di Gregorio è un prodotto delle giovanili dell’Inter non chiudendo le porte ad un ritorno in nerazzurro in futuro.

Calciomercato Milan, nuovo portiere nel mirino
Di Gregorio nel mirino del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Alla sua seconda stagione in Serie A, Di Gregorio si sta confermando su alti livelli e il Milan è sarebbe pronto a fare un tentativo nel caso in cui Maignan venisse ceduto. L’intenzione dei rossoneri è quella di chiedere almeno 60 milioni di euro per il cartellino del francese per poi investirne circa 15 per l’acquisto del sostituto. Un affare che potrebbe permettere al Milan di avere un estremo difensore di alto livello in rosa sistemando contemporaneamente le casse.

Nel mirino del Milan non ci sarebbe solamente Di Gregorio del Monza con il club meneghino che da tempo segue l’evoluzione di Carnesecchi, estremo difensore dell’Atalanta che sta facendo molto bene a Bergamo, conquistando di fatto il posto da titolare a discapito di Musso. La richiesta della famiglia Percassi per il proprio portiere però non è inferiore ai 30 milioni di euro, una somma decisamente più alta rispetto a quella richiesta dal Monza.

Se dovesse concludersi positivamente la cessione di Maignan, il Milan potrebbe trattenere le altre due stelle della rosa in vista della prossima stagione. Non mancano infatti le richieste per Rafael Leao e Theo Hernandez con i due che piacciono a diverse big europee, pronte a mettere sul piatto super offerte per i big rossoneri.

Impostazioni privacy