“La Lazio su Bellingham”: tifosi in festa, ma non è il campione del Real

Secondo le ultime voci di calciomercato, la Lazio sarebbe piombata su Bellingham. Ma non si tratta del centrocampista del Real Madrid

Cosa dovrebbe fare la Lazio per superare gli ottavi di finale contro il Bayern Monaco? Be’, avere in squadra Jude Bellingham sarebbe una grossa mano per la squadra di Maurizio Sarri, ma anche irreale. Il centrocampista inglese, infatti, è già accasato al Real Madrid, con il quale, peraltro, sta dimostrando di essere un giocatore letale. E quindi perché non provare a portare a Roma il fratello, Jobe, che gioca nel Sunderland, almeno per il prossimo anno?

La Lazio punta Bellingham per il calciomercato estivo
Jude Bellingham meraviglia con il Real Madrid, ma i tifosi della Lazio sono impazziti per una persona a lui vicina (LaPresse) – controcalcio.com

Ecco, perché no. In tempo per la partita di andata di mercoledì contro i bavaresi non si farebbe, e neanche per quella di ritorno in Germania del 5 marzo, ma ci si può fare un pensierino per l’estate. Anzi, meglio, secondo ‘Lazio Space’, pagina social che si occupa di fornire notizie sui biancocelesti, il ds Angelo Fabiani avrebbe messo gli occhi addosso al talentino, anche lui centrocampista avanzato come il fratello, classe 2005, di proprietà del Sunderland proprio per la finestra di calciomercato che si aprirà a giugno.

La Lazio vuole Jobe Bellingham per l’estate, ma ha già la concorrenza di molte big

Il costo del cartellino non è alto, si aggira intorno ai 9 milioni di euro per il momento, ma potrebbe crescere in vista del fatto che, come Jude, anche Jobe ha il vizietto per il gol – in Championship ne ha già all’attivo cinque, con un assist, in 30 partite disputate quasi sempre da titolare.

Non è facile, però. Perché secondo quanto riportato dallo stesso portale social, sulle tracce del più piccolo dei Bellingham ci sarebbe anche la squadra del fratello, il Tottenham e il Chelsea. Ecco, non esattamente dei club semplici contro cui la Lazio potrebbe spuntarla.

La Lazio punta Bellingham per il calciomercato estivo
Joeb Bellingham ha grandi qualità tecniche e fisiche (Instagram) – controcalcio.com

I tifosi, ammaliati dalla notizia e anche un po’ divertiti, già sognano l’arrivo del centrocampista inglese 18enne. Basta vedere la rete fatta contro il Plymouth dopo due minuti dall’ingresso in campo per capire che il talento è lo stesso di quello del giocatore del Real e che alla corte di Sarri diventerebbe una pedina impazzita per la Serie A.

Ma ecco, ci vuole cautela. E probabilmente anche un briciolo di fortuna per spuntarla sulle altre squadre interessate a lui e potrebbe essere un grossa mano per il lavoro di Sarri.

Impostazioni privacy