La Juve torna su un vecchio obiettivo: arriva l’annuncio, si può chiudere subito

Giuntoli si muove e tenta un altro colpo di grande spessore al prezzo giusto: in Spagna sono sicuri, l’affare sta per decollare.

Cristiano Giuntoli è passato dalla fase gestionale a quella operativa, e dopo gli innesti di gennaio, punta a completare la squadra la prossima estate con un obiettivo ben preciso.

Juve calciomercato mario hermoso svincolato
Cristiano Giuntoli pronto a chiudere un colpo a parametro zero (controcalcio.com) – LaPresse

I bianconeri dovranno tornare a vincere, e al netto di una corsa allo Scudetto in questa stagione molto complicata, e della forte volontà di provare ad alzare la Coppa Italia, il club vuole tornare ad investire per competere su tutti i fronti. Mercato e progetti dipenderanno da una scelta molto delicata, che spetta a Max Allegri. La Juve, almeno pubblicamente, ha chiarito che sarà l’attuale tecnico a decidere il suo futuro, ma la sensazione e gli spifferi in arrivo da Torino indicano che il club si sta muovendo nell’eventualità in cui l’allenatore livornese dovesse decidere di chiudere la sua esperienza bianconera.

Saranno quindi le eventuali caratteristiche del nuovo mister bianconero a delineare mosse e idee sul mercato, e per questo motivo Giuntoli ha una strategia chiara. L’obiettivo è lavorare su più calciatori, valutare eventuali disponibilità a sposare i progetti bianconeri, o comunque provare già ad arrivare ad elementi così importanti da poter essere utili alla Juve, qualunque sia l’allenatore del futuro. Ecco quindi che dalla Spagna arrivano conferme su una trattativa già ben avviata. Giuntoli sarebbe pronto a piombare su un vecchio obiettivo, e il calciatore sembrerebbe disposto a trasferirsi in Serie A.

Un altro difensore per la Juve: Giuntoli vuole chiudere

Cristiano Giuntoli lavora a fari spenti ma ha in mente di portare a Torino un calciatore molto affidabile a parametro zero. La stampa spagnola riferisce dettagliatamente la situazione delicata fra il difensore e il suo club, sottolineando che la distanza sul rinnovo, già discusso da mesi, sembra molto ampia.

Mario Hermoso calciomercato juve
Mario Hermoso, difensore in scadenza con l’Atletico Madrid (controcalcio.com) – LaPresse

La scelta dei Colchoneros sembra inoltre chiara, e si traduce in un rinnovamento del reparto che potrebbe di fatto chiudere ogni trattativa per il prolungamento del contratto di Mario Hermoso. Il centrale 28enne è da tempo nella lista dei bianconeri, piace molto ad Allegri, ma per solidità, esperienza, e un piede mancino che gli consente di far partire efficacemente la manovra, sarebbe perfetto per i bianconeri.

Sulla trattativa c’è anche un approfondimento di Todofichajes, che conferma l’interesse della Juve e le difficoltà nel rinnovo, sottolineando che il calciatore si starebbe guardando intorno. La destinazione bianconera, già gradita alcuni mesi fa durante i primi timidi approcci fra le parti, sarebbe perfetta per il calciatore, e Giuntoli si starebbe muovendo per chiudere a parametro zero un affare di grande livello.

Impostazioni privacy