Le ultime voci di mercato danno la società bianconera sulle tracce del tedesco: a conferma della potenziale trattativa ci sarebbe un indizio molto preciso
La Juventus non è solita andare d’amore e d’accordo con i parametri zero, ossia con calciatori a volte piuttosto maturi e che una società come quella di Ferrero si è capito non è disposta a inserire nel proprio roster. Ma le possibile eccezioni esistono sempre e forse, se un certo Toni Kroos dovesse in qualche modo finire nel listone dei parametri zero, allora la Juve ci farebbe un pensierino.
Fin qui si tratta di voci di mercato sparse qua e la, non esistono prove concrete che Giuntoli e Manna abbiano in mente di migliorare il centrocampo bianconero con il tedesco del Real Madrid. L’obiettivo è costruire una squadra vincente, da Champions, quindi con un centrocampo forte e inossidabile.
E Giuntoli lavora in tal senso, consapevole che non sarà facile ultimare i propri obiettivi, in primis quel Teun Koopmeiners il cui nome continua a circolare in orbita Juve. Ma sempre per quanto riguarda Kroos, un indizio di poche ore fa potrebbe far sognare i tifosi della Vecchia Signora.
La Juventus sta tentando in tutti i modi di costruire una squadra vincente con un’età media piuttosto bassa: basti pensare al modo con il quale Massimiliano Allegri sta gestendo il talento di Kenan Yildiz. Ma le eccezioni, come detto poc’anzi, ci sono e ci saranno sempre.
Toni Kroos non può non essere considerato un centrocampista ancora in forma a dispetto dell’età avanzata: andando a spulciare le sue ultime giocate messe in mostra nel big match del ‘Bernabeu’ contro il Girona, si capisce che l’ex Bayern Monaco sia ancora oggi uno dei migliori nel suo ruolo di tuttocampista. Stando a quanto riporta il giornalista Paolo Paganini, un indizio importante potrebbe favorire la trattativa: ci sarebbe infatti in programma un incontro tra l’agente del centrocampista, Volker Struth, e la Juventus.
Kroos ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 e in casa Real Madrid stanno ragionando sul suo futuro, di sicuro ad Ancelotti farebbe piacere avere per ancora qualche anno un talento brillante e capace di disegnare traiettorie impensabili per altri. Ma, se dovessero emergere frizioni tra le parti, una società come quella bianconera non si farebbe sfuggire l’opportunità di ingaggiare il classe 1990. E i recenti contatti tra l’agente e la società, confermano che le intenzioni ci sono tutte.
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…