Infortunio e tegola: salterà Inter-Atletico, svelati i tempi di recupero

Ancor prima che si potesse entrare in clima partita una delle stelle più attese dell’ottavo di finale di Champions League fra l’Inter e l’Atletico Madrid ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio abbastanza grave. 

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella tarda mattinata di ieri il giocatore hanno infatti evidenziato un problema che non gli permetterà di prendere parte a questo doppio, delicato e decisivo incontro. L’auspicio è che possa rientrare fra i convocati almeno per il ritorno in programma in Spagna il prossimo 13 di marzo, ma al momento le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Salta Inter-Atletico per infortunio
Inter-Atletico Madrid perde uno dei suoi protagonisti per infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

Infortunio grave: salta Inter-Atletico Madrid

Ipotecato il primo posto in classifica in Serie A dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro la Roma, l’Inter è tornata al lavoro ad Appiano Gentile per preparare la partita di sabato sera contro la Salernitana con uno sguardo proiettato già verso la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Inutile dire che l’obiettivo della formazione di Simone Inzaghi è quello di eguagliare il risultato della passata stagione arrivando un’altra volta in finale, ma occhio che la formazione dell’ex Simeone rappresenta essere un avversario tutt’altro che scontato da affrontare. Alla sfida di San Siro del prossimo 20 febbraio le due compagini ci arriveranno però in condizioni mentali e fisiche completamente differenti, come confermato dal fatto che i Colchoneros dovranno fare a meno di uno dei pilastri della loro formazione titolare.

Nel corso dello scorso week-end di Liga, infatti, Alvaro Morata ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio muscolare che non gli permetterà di scendere in campo contro l’Inter nell’andata degli ottavi di Champions League. Cambiandolo subito Simeone aveva sperato che fosse stato sventato il peggio, ma i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto lo spagnolo hanno invece dimostrato tutt’altro.

Morata out: le condizioni dello spagnolo

L’Atletico Madrid dovrà fare a meno di Alvaro Morata almeno per la sfida d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Inter.

Le condizioni di Alvaro Morata
Stiramento al legamento per Morata, salta l’andata con l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

L’infortunio patito dall’attaccante spagnolo nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Siviglia ha sin da subito destato preoccupazione fra i tifosi e lo staff di Simeone, che nella giornata di oggi ha ricevuto una batosta non indifferente con i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto nella giornata di ieri l’ex Juventus.

Stando infatti a quanto trapelato dalla Spagna, Morata ha riportato uno stiramento del legamento che lo terrà fuori dai giochi per un po’ di tempo.

Infortunio Morata: svelati i tempi di recupero

A causa di questo infortunio muscolare Morata dovrà rimanere fermo dalle due alle tre settimane. Per questo motivo l’attaccante spagnolo salterà i prossimi impegni di campionato dell’Atletico Madrid oltre la sfida di San Siro contro l’Inter, nella speranza di poter tornare a disposizione almeno per il ritorno.

Svelati i tempi di recupero per Morata
Morata dovrà stare fermo dalle 2 alle 3 settimane (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy