Svolta De Zerbi, futuro stabilito: l’ultimo indizio è decisivo, dove allenerà

Roberto De Zerbi resta uno degli allenatori più osservati dalle big, c’è un ultimo indizio che cambia gli scenari per la prossima stagione.

De Zerbi sta convincendo con il Brighton, il lavoro in Premier League conferma le qualità importanti del tecnico. Il mister è sempre più apprezzato dalle big italiane, pronte ad offrigli un ruolo da protagonista in Serie A dopo i trascorsi con Palermo, Benevento e Sassuolo.

Svolta futuro De Zerbi
Il tecnico italiano seguito da tante big (ansa foto) – controcalcio.com

L’esperienza inglese di Roberto De Zerbi prosegue con grande passione, l’allenatore del Brighton sta mantenendo il trend positivo visto nella scorsa stagione. In Premier League lotta per un piazzamento fra le grandi, la ripresa della Europa League invece misurerà il grado di maturità del suo gruppo, che potrebbe essere una seria outsider per la vittoria di questa competizione.

Il tecnico italiano è osservato per il suo ottimo lavoro al Brighton, club come Napoli, Milan e Roma lo seguono con attenzione e anche all’estero ha credenziali importanti, tanto da essere avvicinato per le panchine di Chelsea e Barcellona. Un aggiornamento delle ultime ore, però, potrebbe essere davvero decisivo per capire le intenzioni future dell’allenatore.

De Zerbi pronto, la scelta per la prossima stagione

Il mister ha spesso rimarcato di trovarsi benissimo in Inghilterra, allena in un campionato spettacolare e senza troppe pressioni sulle spalle. Dopo aver allenato lo Shakthar con tante apprensioni, dovute all’inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, il mister bresciano ha trovato una sua confort zone in Premier League. Nella prossima stagione, salvo clamorosi di scena, De Zerbi rimarrà al Brighton, che già si sta muovendo sul mercato per accontentare il tecnico.

Dove allenerà De Zerbi
Roberto De Zerbi posticipa il ritorno in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

L’indizio per la prossima stagione è arrivato proprio da un recente tweet della società inglese. Il Brighton ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Ibrahim Osman, stella 19enne che arriverà nella prossima stagione dai danesi del Nordsjaelland. Le voci di mercato avevano spolierato questa trattativa con il Brighton ad anticipare Arsenal e West Ham: nelle ultime ore il tweet del club inglese ha confermato il buon esito dell’affare, saranno investiti 19,5 milioni di euro per il cartellino del talentuoso ghanese.

Osman ha firmato un contratto sino al 2029, è un tipo di calciatore che sarà utilissimo per gli schemi di De Zerbi. Tatticamente, l’esterno offensivo farà il salto di qualità proprio grazie agli insegnamenti del mister italiano, che lo avrà seguito nel corso del tempo e, insieme alla dirigenza inglese, lo considera già pronto per far volare il Brighton. Questo primo colpo anticipato conferma – implicitamente – la ferma convinzione del tecnico italiano di pensare solamente al Brighton in Premier League, ci sarà tempo per il ritorno in Italia.

Impostazioni privacy