Sorpasso choc su Thiago Motta: “Pioli scelta migliore in panchina”

Thiago Motta sorpassato per la panchina, arriva la confessione choc: “Pioli scelta migliore rispetto al tecnico del Bologna, ecco perché”

Panchine girevoli la prossima estate. Molte squadre cambieranno tecnico e di conseguenza saranno tanti gli allenatori che si sposteranno. Già in Europa sono arrivati gli annunci di Xavi e Klopp che lasceranno Barcellona e Liverpool. Restando all’Italia, i club che cambieranno sono diversi a partire dalle big. Milan, Napoli e Roma ad esempio sono tra le papabili, sebbene non sia detta ancora l’ultima parola.

Stefano Pioli sorpassa Thiago Motta!
Stefano Pioli ha sorpassato Thiago Motta per la nuova panchina – (ANSA) – controcalcio.com

Prendendo in considerazione la piazza azzurra Aurelio De Laurentiis deciderà a chi affidare la panchina nei prossimi mesi. Mazzarri non ha nessuna chance di restare, è un traghettatore a tutti gli effetti, forse l’unico dell’attuale campionato che non ha un minimo di percentuale di permanenza. Gli altri, da Pioli a De Rossi, qualche minima chance è loro concessa. A proposito di Pioli, sembra che il Milan, nonostante un contratto valido fino al 2025, abbia deciso di cambiare perché reputa concluso il ciclo del tecnico emiliano.

L’annuncio choc: “Pioli la scelta migliore per la panchina”

Tra i papabili della panchina del Napoli c’è Thiago Motta, interesse svelato dallo stesso ADL nella conferenza stampa andata in scena in settimana. Il presidente azzurro avrebbe incontrato l’italo-brasiliano addirittura per sei ore, ma alla fine l’attuale tecnico del Bologna avrebbe confidato a De Laurentiis di ambire ad allenare all’estero. Potrebbe aprirsi dunque la possibilità di arrivare a Pioli.

Sorpasso choc su Thiago Motta: "Pioli scelta migliore"
Thiago Motta dietro a Pioli nelle gerarchie? Arriva l’annuncio sulla panchina – (ANSA) – controcalcio.com

Ne ha parlato il giornalista Franco Ordine in un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo. “Pioli al Napoli me lo immagino, Stefano è un uomo di grande equilibrio e serenità” è l’incipit del noto collega. Che è convinto di una cosa: Pioli farebbe la fortuna del Napoli, ma comunque vediamo. Ha ancora un anno di contratto e non è detto che vada via dal Milan” chiarisce Ordine. Pioli favorito su Thiago Motta? Per il giornalista non ci sono dubbi e il motivo è ben preciso.

Thiago Motta è uno fumantino, non credo che potrebbe convivere a lungo con il suo carattere con De Laurentiis. Mentre Pioli è un aziendalista, può fare sicuramente bene in azzurro” è la chiosa finale. Dunque per Franco Ordine non ci sono dubbi, Pioli favorito su Thiago Motta per essere il nuovo allenatore del Napoli. Andrà davvero così? E cosa ne pensa De Laurentiis?

Impostazioni privacy