Leclerc, che attacco ad Hamilton: tra i due è già guerra

Manca poco all’inizio della stagione di Formula Uno, ma intanto c’è già chi pensa al futuro. E crescono i rumors. 

La stagione 2024 di Formula Uno è ormai alle porte e c’è curiosità per ciò che accadrà. La Red Bull e Max Verstappen sono i grandissimi favoriti, dopo aver dominato lo scorso anno in tanti pensano che anche questa stagione riproporrà una versione piuttosto simile. Gli appassionati e i tifosi delle altre scuderie sperano in un maggiore equilibrio, anche per riportare interesse in uno sport che – soprattutto recentemente – è apparso addirittura monotono.

Leclerc tuona, il messaggio è netto
Leclerc ‘avvisa’ il futuro compagno di squadra (Lapresse) Controcalcio

Intanto a provare a spegnere questa monotonia c’ha pensato la Ferrari e in particolare John Elkann che ha realizzato uno dei colpi del secolo. Con una mossa a sorpresa la Rossa ha infatti annunciato – dalla stagione 2025 – l’accordo con il pluricampione di Formula Uno Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e leggenda della Mercedes.

Questo accordo ha quasi fatto passare in sordina la nuova stagione e per alcuni questa sarà solo un’annata transitoria, un’annata dove – a meno di grandi colpi di scena – la Red Bull e Max Verstappen domineranno ancora.

La stagione 2025, l’ultima prima del cambio regolamento, potrebbe invece portare una ventata di freschezza e novità anche nei risultati del Mondiale. La coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton è destinata a fare scintille, in Ferrari c’è la consapevolezza che non ci sarà una prima guida ma entrambi faranno di tutto per vincere. E le ultime dichiarazioni non fanno altro che confermare ciò.

Ferrari, Leclerc ‘avvisa’ Hamilton

Nelle ultime ore Leclerc ha rilasciato interessanti dichiarazioni, sia in vista della nuova stagione che in vista del 2025 quando avrà – per forza di cose – un compagno di squadra piuttosto ingombrante. Nel corso di un evento con gli sponsor Leclerc ha scambiato due battute sugli obiettivi futuri, ecco quanto riportato da Formula1.it: “Ciò che voglio più di ogni altra cosa è conquistare il Mondiale, sono felice solo quando vinco e il secondo posto non è un mio obiettivo”. Parole nette e che sanno di un grande avviso al suo prossimo compagno di squadra.

guerra aperta in Ferrari
Leclerc avvisa Hamilton (Lapresse) Controcalcio

In casa Ferrari sperano che tutto ciò possa portare maggiore competizione non solo nella propria scuderia, ma in tutto il Mondiale con Verstappen costretto a guardarsi da due grandi rivali. Siamo all’inizio della stagione 2024, ma si pensa già al futuro e la coppia Hamilton – Leclerc fa sognare e accende l’interesse dei tifosi, della Ferrari e non solo.

Impostazioni privacy