Colpo di scena Zirkzee, la destinazione è impensabile

Nella prossima sessione estiva di mercato, di fatto, Joshua Zirkzee sarà sicuramente uno dei calciatori più seguiti a livello europeo.

Con l’avvento del mese di febbraio, di fatto, il campionato di Serie A si sta avviando verso la sua fase decisiva. Se la lotta Scudetto riguarda l’Inter di Simone Inzaghi e la Juve di Max Allegri, quella per il quarto posto riguarda tante squadre. Tra queste, a sorpresa, bisogna sicuramente inserire il Bologna di Thiago Motta.

Mercato su Zirkzee
Colpo di scena sul futuro di Zirkzee del Bologna (LaPresse) controcalcio.com

Il club felsineo, di fatto, rappresenta sicuramente la rivelazione di questo campionato di Serie A. Oltre ai risultati, infatti, il Bologna di Thiago Motta esprime sicuramente un gioco tra i migliori di quest’anno. La punta di di diamante della squadra rossoblù è  sicuramente l’olandese Joshua Zirkzee.

L’ex calciatore del Bayern Monaco, dopo la stagione scorsa di apprendistato alle spalle di Marko Arnautovic, è letteralmente esploso quest’anno. Basti pensare sia ai 9 gol realizzati  che ai 6 assist forniti ai propri compagni. Tuttavia, oltre ai suoi numeri personali, l’olandese è la chiave di volta del gioco della squadra di Thiago Motta. Proprio per tutti questi motivi, di fatto, l’attaccante è diventato uno dei profili più seguiti in sede di calciomercato.

Il Chelsea è disposto ad offrire 60 mln per Joshua Zirkzee

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, Joshua Zirkzee ha attirato a sé l’interesse delle migliori squadre italiane, e non solo. Tra le big dei campionati che stanno seguendo la prima punta di Thiago Motta bisogna sicuramente inserire il Chelsea di Mauricio Pochettino. I ‘Blues’, che sono alla ricerca di una prima punta per la prossima stagione, sarebbero disposti ad offrire la bellezza di 60 milioni di euro per convincere il Bologna a cedere a titolo definitivo le prestazioni del loro calciatore. 

Chelsea su Zirkzee
Il Chelsea vuole Zirkzee (LaPresse) controcalcio.com

Il Chelsea, inoltre, sarebbe intenzionato anche ad offrire un super ingaggio allo stesso Joshua Zirkzee. L’intenzione della squadra di Premier League, di fatto, è quella di sbaragliare la concorrenza per il calciatore olandese. Su quest’ultimo, infatti, ci sono anche il Milan ed il Napoli. Tuttavia, se veramente i ‘Blues’ dovessero arrivare a tali cifre, per entrambe le squadre italiane ci sarebbe davvero poco da fare.

La sensazione, infatti, è quella che ormai Joshua Zirkzee sia un profilo non più alla portata dei club di Serie A. Il Bologna, vista la percentuale della futura rivendita in favore del Bayern Monaco, chiederà infatti tantissimi soldi  per cedere il proprio attaccante: si parla proprio di una cifra tra i 60 ed i 70 milioni di euro.

Impostazioni privacy