Milan, un big può salutare: torna in Premier

Dopo Tonali un altro big del Milan vola in Premier League: addio dolorosissimo, l’offerta non lascia scelta ai rossoneri

Non sarà facile per Stefano Pioli raddrizzare un’annata che pare ormai compromessa. Il Milan ha ancora l’Europa League in tasca, per tentare di regalare un sorriso ai suoi tifosi: parallelamente, però, in vista del calciomercato estivo sembra aprirsi l’idea di una clamorosa cessione.

Saluta il Milan per la Premier League: addio imminente
Il big lascia il Milan: addio in estate (LaPresse) – Controcalcio.com

L’eliminazione dalla Champions League sembra un fattore fondamentale per la sostituzione in panchina: i giorni di Pioli in quel di Milanello sembra essere finiti. Salvo miracoli dell’ultima ora l’allenatore emiliano lascerà il posto a qualcuno in grado di rilanciare il progetto milanista: da Thiago Motta a soprattutto Antonio Conte, la scelta verrà fatta tra qualche settimana.

Ad ogni modo il tema caldo in casa rossonera era e rimane il calciomercato, visto che nel mese di gennaio la dirigenza milanista ha potuto fare relativamente poco per potenziare il gruppo di Pioli. Terracciano ed il ritorno di Gabbia sono solo i primi passi verso un cambiamento decisamente profondo.

Il ‘Diavolo’ dovrà, tuttavia, fare i conti anche con gli addii. È accaduto la scorsa estate, quando Sandro Tonali per 70 milioni di euro lasciò i rossoneri per tentare la fortuna al Newcastle. E adesso la storia rischia di ripetersi, con le sirene della Premier League pronte a minacciare la squadra meneghina.

Uno dei pilastri del Milan potrebbe lasciare definitivamente il club rossonero nel mese di giugno: l’offerta sul piatto è irrinunciabile.

Bye bye Milan: giocherà in Premier League

In Premier League Moncada e Furlani hanno attinto parecchio durante lo scorso mercato estivo. Pulisic e Loftus-Cheek: adesso, però, un altro top club inglese avrebbe pronta sul piatto una proposta decisamente irrinunciabile per le casse di Via Aldo Rossi.

Saluta il Milan per la Premier League: addio imminente
Cessione dolorosa: dal Milan alla Premier League (LaPresse) – Controcalcio.com

Il Manchester United è pronto a farsi avanti per Fikayo Tomori, vista l’emergenza in arrivo per la difesa dei ‘Red Devils’ in vista dell’estate. Tante cose cambieranno nella retroguardia della squadra di ten Hag, che sta deludendo parecchio in quella che doveva essere l’annata della rinascita. A questo punto l’offerta dall’Old Trafford per il nazionale inglese potrebbe accontentare la dirigenza meneghina.

45-50 milioni di euro per l’ex Chelsea che, a distanza di tre anni e mezzo dal suo approdo a Milanello, potrebbe a questo punto fare ritorno in Premier League per una nuova importante tappa della sua carriera. Tomori ha collezionato fino a questo momento con la maglia del Milan 22 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol a referto.

Impostazioni privacy