Il Milan ha battuto tutti: firma gratis

La stagione del Milan ha vissuto delicati alti e bassi. Il club rossonero non ha mantenuto le aspettative, si pensa anche al mercato.

Ad inizio stagione c’erano ben altre aspettative per il Milan di Stefano Pioli. Gerry Cardinale ha fatto sforzi immensi in estate, sono arrivati colpi importanti e tutti si aspettavano una squadra in piena lotta scudetto. Le cose – almeno sino ad ora – sono andate in maniera diversa e l’Europa ha solo peggiorato le cose.

affare ad un passo Milan
colpaccio Milan, arriva a zero (Lapresse) Controcalcio

La squadra rossonera non ha superato il girone di Champions, ‘retrocessione’ in Europa League e soprattutto una squadra che al momento sembra ben distante dall’Inter capolista e anche dalla Juve di Allegri, apparsa al momento più competitiva. Va detto comunque che il Milan è in costante emergenza numerica, problemi di infermeria in tutti i reparti e Pioli costretto a reinventare, come ad esempio in difesa.

Proprio il reparto difensivo è quello che ha portato più problemi in casa Milan in questa stagione. Tomori, Thiaw e Kalulu ai box per mesi, Kjaer che non dà garanzie fisiche e la società costretta a richiamare Gabbia dal Villarreal, una situazione che nessuno si aspettava a inizio stagione. Addirittura in alcune gare Pioli ha dovuto utilizzare Theo Hernandez come centrale difensivo e a gennaio qualcuno ha storto il naso dinanzi alla mancanza di acquisti pronti con i soli Gabbia e Terracciano in arrivo. Il Milan però pensa al futuro.

Calciomercato Milan, colpo a costo zero

Furlani ha specificato che reputava inutile acquistare senza opzioni concrete e intanto la società rossonera valuta nomi per il calciomercato estivo. In estate Gabbia e Kjaer saluteranno e la società dovrà rinforzare il reparto con almeno un paio di elementi, uno sarebbe davvero ad un passo. Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur il Milan ha praticamente chiuso l’accordo per il centrale difensivo del Fulham Tosin Adarabioyo, ventiseienne con una discreta esperienza anche in Premier League. Il calciatore è stato seguito in passato anche dall’Inter, ma ora i rossoneri sarebbero in pole position.

colpo Milan a zero
il Milan lo firma a zero (Lapresse) Controcalcio

Il Milan – un po’ come i cugini dell’Inter – guarda con attenzione al mercato dei parametri zero e Adarabioyo rappresenta un opzione piuttosto intrigante. In questa stagione Tosin ha collezionato 16 presenze e un gol, un rendimento discreto e ora il calciatore sarebbe pronto al salto in una big, guarda con particolare interesse al Milan. Il colpo a zero è sempre più vicino.

Impostazioni privacy