“Non sono soddisfatto”: l’annuncio sull’esonero spiazza tutti

Ha preso voce uno dei presidenti dei club ai vertici in Serie A, in merito a quelli che sono i rumors sull’esonero per uno dei tecnici italiani.

Un po’ a sorpresa il “malumore” manifestato dallo stesso patron, che ha spiegato i motivi del suo disappunto per i risultati ottenuti fino a questo momento dal suo allenatore, considerando quelle che sono le ambizioni del club.

Le parole del presidente sull'operato dell'allenatore
Presidente Commisso e presidente Zhang – ControCalcio (La Presse)

Il presidente del club italiano si è lasciato andare ad alcune parole che hanno un po’ sorpreso i tifosi stessi, perché i risultati ottenuti fino a questo momento in stagione sono buoni da parte della società che sta lottando ai vertici, dopo le ultime annate che erano risultate complesse. Ha parlato anche in merito a quella che è appunto la posizione del suo allenatore, in ottica futura.

Serie A, il presidente parla a sorpresa dell’insoddisfazione dei risultati

Insoddisfatto dei risultati, il presidente del club italiano. Non va dimenticato dove era finito il club da lui stesso gestito, fino a pochi anni fa, quando la società navigava nelle posizioni di bassa classifica, con rischi su rischi in merito a quello che era il possibile piazzamento tra le ultime classificate.

Tutto il merito a lui stesso che ha creato il centro sportivo tra i più importanti dell’intero panorama calcistico europeo, dando anche fiducia che ripone adesso al suo allenatore.

Ha voluto fare un annuncio sulla posizione del suo allenatore, Rocco Commisso, presidente della Fiorentina. Perché seppur col posto saldo, Vincenzo Italiano deve sapere che il suo presidente non è soddisfatto dei risultati. Una strigliata vera e propria, pubblica, esposta in mattinata.

Esonero Italiano, l’annuncio di Rocco Commisso sul futuro

Tira fuori dalle voci sull’esonero il proprio allenatore, Rocco Commisso, parlando di quello che è il futuro di Vincenzo Italiano. Le parole riportate dal collega Nicolò Schira sono un chiaro un messaggio al tecnico italiano che è invitato a fare meglio dal suo presidente: “Non sono soddisfatto degli ultimi risultati, questo va detto, ma siamo tra le migliori stagioni della mia proprietà. Vincenzo Italiano ha la mia fiducia, in questi anni ha fatto qualcosa di tanto importante”. Tra i rumors su Vincenzo Italiano c’era quello legato alla possibilità di salutare alla fine di questa stagione, con le big della Serie A che lo corteggiano. Le parole di Commisso, tra le risposte social, sono state commentate dai tifosi che sarebbero rimasti appunto spiazzati dalla sottolineatura dello stesso patron del club viola, considerando che la Fiorentina è in lotta appunto per le prime quattro posizioni.

L'annuncio sull'esonero spiazza tutti
Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi – ControCalcio (La Presse)

Il futuro di Italiano sarà alla Fiorentina? Le ipotesi

Sono diverse le panchine, tra le big di Serie A, che potrebbero cambiare a fine stagione. E tra i rumors costanti per un posto in panchina, tra Napoli e Milan, c’è sempre il nome di Vincenzo Italiano tra i principali candidati. Già nella passata stagione emergeva tale ipotesi, che si potrebbe confermare nella prossima estate. In particolar modo, appunto, se i risultati ottenuti da Italiano non dovessero soddisfare, alla Fiorentina, Rocco Commisso

Il futuro di Vincenzo Italiano potrebbe essere lontano dalla Fiorentina
Italiano e Inzaghi – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy