Milan, colpo a zero per la difesa: il centrale arriva dalla Premier

Il Milan rompe gli indugi ed è pronto a piazzare il blitz: il calciatore è pronto a dare l’ok e diventerà un rinforzo importante a parametro zero.

Serenità ritrovata, risultati interessanti ma anche la sensazione che qualcosa andrà rivisto e in fretta. In casa Milan tiene banco la costruzione della prossima stagione, e di certo il primo obiettivo è valutare la permanenza di Stefano Pioli.

Milan calciomercato fulham adarabioyo
L’Ad del Milan Giorgio Furlani (controcalcio.com) – LaPresse

Il club ha ormai mostrato di andare per la sua strada, di avere una strategia sul mercato che non esclude grandi colpi, ma anche la consapevolezza di dover trovare pedine interessanti senza grosse spese. Ecco quindi che la necessità di intervenire sulla difesa, e un nome caldissimo pronto a partire a parametro zero, si intrecciano. I rossoneri hanno fiutato l’affare, fanno leva sulla volontà di un difensore di provare un’esperienza in Italia, e sarebbero pronti a chiudere il colpo per bruciare la concorrenza.

L’affare non è semplice per via della concorrenza, ma le tessere del puzzle iniziano ad incastrarsi per il verso giusto, e l’ultimo tassello spetta alla dirigenza del Milan, determinata nel piazzare l’offerta giusta ed evitare un rinnovo fra calciatore e club che taglierebbe fuori tutti. Per questo motivo, le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Il Milan supera il Tottenham: blitz per il difensore

La concorrenza sarebbe superata, nonostante un tentativo del Tottenham che non si sarebbe arreso. La stampa inglese ha messo a lungo gli Spurs sulle tracce di un difensore della Premier League, per il quale il Milan sarebbe pronto ad effettuare il sorpasso chiudendo il colpo subito.

calciomercato milan Adarabioyo parametro zero
Tosin Adarabioyo a contrasto con Darwin Nunez (controcalcio.com) – LaPresse

Il nome di Tosin Adarabioyo, centrale di difesa del Fulham, è da tempo oggetto di discussione in casa rossonera, e il contratto in scadenza, dopo un prolungamento di un solo anno, spinge il club a muoversi in fretta. Il 26enne nato a Manchester ma di origine nigeriana, è un centrale roccioso ma rapido, alto 196 centimetri, forte in marcatura e spesso pericoloso anche in zona gol.

In questa stagione con il Fulham ha messo insieme 11 presenze in Premier con una rete, ma anche numeri interessanti nei fondamentali di difesa. Una stagione molto attesa per un calciatore finalmente maturo, che da giovane ha fatto tutta la trafila nelle varie selezioni della nazionale per poi ritrovarsi in questa stagione.

Ecco quindi che il Milan avrebbe in serbo un colpo interessante e potrebbe avviare le discussioni per strapparlo a zero al suo club. L’operazione sarebbe interessante per costi e qualità di un calciatore che dopo aver militato nelle giovanili del Manchester City, e poi nel Blackburn, ha trovato consacrazione, e accetterebbe ben volentieri un trasferimento in Serie A.

Impostazioni privacy