%26%238220%3BConte+si+%C3%A8+offerto+ma+non+%C3%A8+il+preferito%26%238221%3B%3A+clamoroso+no+al+tecnico
controcalciocom
/2024/02/09/conte-si-e-offerto-ma-non-e-il-preferito-clamoroso-no-al-tecnico/amp/
Categories: ControNews

“Conte si è offerto ma non è il preferito”: clamoroso no al tecnico

Published by
Francesco Palermo

L’indiscrezione potrebbe rappresentare una clamorosa bocciatura: Conte si sarebbe offerto ma avrebbe incassato una risposta negativa. Almeno per ora.

Il ritorno è scontato ma il futuro è ancora tutto da decifrare. Antonio Conte è pronto a riprendersi un posto in panchina e molti club farebbero carte false per assicurarsi uno dei tecnici più apprezzati in Europa. Tanti ma non tutti però, perché arriva una clamorosa indiscrezione con parole chiare su un contatto fra l’ex Juve, Inter e Chelsea, e un club importante.

Antonio Conte (controcalcio.com) – LaPresse

Antonio Conte, nel domino delle panchine che dalla Premier alla Liga, passando per la Serie A con Juve e Milan che riflettono sulle posizioni dei loro tecnici, è quasi sicuro di trovare una destinazione interessante. Il tecnico vuole un progetto di alto profilo per il ritorno in panchina, ma anche una esperienza stimolante con l’obiettivo di vincere.

Ecco quindi che un noto tabloid iberico ha lanciato una indiscrezione molto interessante con un retroscena che se confermato sarebbe clamoroso. Antonio Conte, almeno secondo le informazioni raccolte e messe in prima pagina, si sarebbe offerto per un incarico di assoluto spessore, ma avrebbe incassato una risposta tiepida. Il motivo è tutto nella volontà di riflettere sul tecnico italiano, che al momento non sarebbe il primo della lista.

“Non è il primo della lista”: l’indiscrezione sulla scelta del tecnico

La notizia bomba è stata lanciata da Sport.es e riguarda il futuro di Antonio Conte. In Spagna in più occasioni il nome dell’allenatore pugliese è stato accostato al Barcellona, ma a riguardo arriva una precisazione tutta da confermare, ma per certi versi clamorosa.

Antonio Conte è pronto ad una nuova sfida (controcalcio.com) – LaPresse

Sport riporta infatti che Conte si sarebbe addirittura proposto nel ruolo di successore di Xavi, già da tempo deciso nel ribadire che lascerà l’incarico. I blaugrana sarebbero perfetti per il modo di pensare il calcio da parte del tecnico, che però al momento, secondo quanto riporta il portale iberico, “non sarebbe il primo della lista”.

Pare infatti che a Barcellona abbiano un solo obiettivo, e stiano spingendo per portare sulla panchina Jurgen Klopp. L’effetto domino partirebbe proprio dalla scelta dell’attuale tecnico del Liverpool, che come Xavi ha già annunciato di essere all’ultima stagione con i bavaresi. I catalani avrebbero messo lui in cima alla lista dei desideri, con l’obiettivo di affidare i tanti giovani di talento a Klopp e di valutare una serie di acquisti importanti sul mercato. Conte però attende con una certezza. Se non sarà il Barcellona, e i discorsi al netto delle indiscrezioni non sono chiusi, una fra Liverpool, Milan e Juve potrebbe sul serio proporre una sfida di alto livello.

Francesco Palermo

Recent Posts

Juve, caos Vlahovic: c’è solo una strada

I bianconeri e l'attaccante stanno parlando per trovare una soluzione e a breve si troverà,…

7 ore ago

Roma, dopo Svilar due acquisti: i nomi

La società giallorossa, grazie anche alla supervisione e mediazione di Ranieri ha raggiunto l'accordo col…

8 ore ago

Roma, pronti 28 milioni: ma è caos per il cartellino, annuncio in diretta – VIDEO

La Roma ha pronti 28 milioni di euro per un centrocampista: ma c'è caos riguardo…

9 ore ago

Grande colpo in Serie A: “Rios meglio di De Bruyne”

Il colpo Richard Rios potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A: c'è addirittura chi pensa…

12 ore ago

Colpo di scena Osimhen: annuncio clamoroso di Er Faina

Per la prossima destinazione di Victor Osimhen, cambia tutto all'improvviso: in diretta su Controcalcio l'annuncio…

13 ore ago

Milan scatenato: due top dicono sì nel giorno di Allegri

All'avvio della presentazione del tecnico rossonero, la società e il direttore sportivo cercano lo slancio…

1 giorno ago