De Zerbi è il primo della lista: proposta folle per il tecnico

Xavi, Klopp, ma anche altri illustri tecnici: nella prossima stagione molti big della panchina cambieranno squadra, e De Zerbi incassa una proposta irrinunciabile.

“Inutile parlare di futuro, sono concentrato sulla mia squadra”. Roberto De Zerbi qualche giorno fa ha commentato alcune indiscrezioni sul futuro in maniera molto chiara, lasciando un grande punto interrogativo su ciò che potrebbe riservare la prossima stagione per lui.

Roberto De Zerbi liverpool futuro
Roberto De Zerbi al centro di una offerta importante (controcalcio.com) – LaPresse

Niente indizi, solo la voglia di portare a termine il lavoro con il Brighton, impegnato in una delicatissima rincorsa ad un piazzamento in Europa con un match in programma, il prossimo, già decisivo contro il Tottenham. La sensazione però è che il domino delle panchine che è già stato annunciato, e che lascerà tanti posti liberi nei top club, coinvolgerà di sicuro anche il manager italiano. Con Klopp e Xavi che hanno già annunciato di essere a fine corsa, Allegri che non ha chiarito il suo futuro, e una serie di club pronti a cambiare, è lecito pensare che De Zerbi avrà tante proposte, alcune delle quali già pronte.

Il tecnico è stato accostato al Napoli, e in più occasioni è addirittura stato al centro di articoli di giornale in Spagna, come possibile successore di Ancelotti al Real Madrid. Se la destinazione Serie A sembra al momento da escludere, c’è un progetto che un club gli affiderebbe subito, e a conti fatti, per caratteristiche, potrebbe essere perfetto per sposarsi con il credo calcistico dell’allenatore.

De Zerbi e la proposta irrinunciabile: vogliono solo lui

Grandi panchine libere e tecnici emergenti che sono pronti al grande salto. Il mix è perfetto per una estate caldissima su tante panchine in Europa, e Roberto De Zerbi potrebbe essere fra i primi da contattare per nuovi ambiziosi progetti.

Roberto De Zerbi al liverpool
Roberto De Zerbi (controcalcio.com) – LaPresse

I video recenti con le spiegazioni del pressing, e alcune indicazioni sul suo modo di vedere il calcio, hanno fatto impazzire gli inglesi, letteralmente conquistati dal modo di giocare del tecnico. A pochi importa se il suo Brighton ogni tanto incappa in qualche sconfitta o subisce qualche gol di troppo. Gli inglesi amano lo spettacolo, apprezzano il modo di trasformare i giovani in calciatori di livello e soprattutto le idee innovative.

Per questo motivo, secondo la stampa britannica il Liverpool non sarebbe del tutto convinto di affidare la panchina a Xabi Alonso. Il tecnico, per molti già prossimo a tornare in una città dove è molto amato, resta una prima scelta, e meriterebbe di sicuro la chiamata da parte dei Reds, che intanto però riflettono.

Lo spagnolo sarebbe in cima alla lista dei desideri, ma solo un’eventuale apertura da parte di De Zerbi potrebbe far saltare l’affare. Il tecnico italiano è entrato prepotentemente nei pensieri della proprietà a Liverpool, e i tabloid inglesi parlano di una potenziale offerta altissima per tentare di strapparlo non solo al Brighton, ma anche al Barcellona, pronto a muoversi. Fra tanti dubbi resta quindi un dato di fatto. De Zerbi sembra pronto, e anche tanti top club europei, pronti ad affidargli un’occasione irrinunciabile.

Impostazioni privacy