Svolta clamorosa in panchina, con l’allenatore ad un passo dall’esonero dopo questa prima parte di stagione.
Le prossime partite saranno dunque decisive per capire effettivamente cosa ne sarà del futuro del tecnico, ma l’impressione è che oramai il suo tempo alla guida della squadra sia scaduto. Stando alle ultime notizie, infatti, il prossimo passo falso in campionato potrebbe essenzialmente costare la panchina all’allenatore, sotto esame dopo una prima parte di stagione tutt’altro che all’altezza della storia, delle ambizioni e delle potenzialità del club.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, visto che a breve potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.
La squadra essenzialmente non starebbe viaggiando ai ritmi che il presidente si aspettava ad inizio stagione dopo lo scorso campionato, motivo per il quale si starebbe iniziando seriamente a dubitare dell’operato dell’allenatore. Le prossime saranno dunque settimane cruciali per capire effettivamente cosa ne sarà del futuro del tecnico in panchina, sotto esame dopo aver esaurito tutte le chances che piazza e società gli avevano messo a disposizione. Il presidente dunque non chiede altro che una scossa, che potrebbe dare lui stesso qualora non vedesse la giusta reazione in campo da parte della squadra.
Stando dunque a quanto riportato in edicola questa mattina da Il Messaggero, la panchina di Maurizio Sarri potrebbe a sorpresa saltare già nelle prossime settimane. La Lazio sta deludendo ogni sorta di aspettativa in questa stagione, ed i numeri al momento condannerebbero l’allenatore toscano che ha l’obbligo di migliorare quanto fatto fino ad adesso in campionato per salvare la propria posizione in biancoceleste.
Stando alle ultime notizie le strade di Maurizio Sarri e della Lazio sono destinate a separarsi, ma a fine stagione non ora come invece si va raccontando nelle ultime ore.
Stando a Il Messaggero, però, i numeri della stagione biancoceleste parlano chiaro, motivo per il quale Maurizio Sarri rischierebbe seriamente l’esonero qualora le cose dovessero continuare così. Tocca dunque ora al toscano prendere in mano la situazione per ribaltarla completamente, così da onorare il più possibile la sua comunque positiva esperienza alla Lazio di questi anni.
Decisivo sarà il prossimo mese di campionato dei biancocelesti, visto che nel corso di questo si capirà non solo quale sarà il futuro di Sarri ma anche le reali ambizioni di questa squadra, che fra Cagliari, Bologna, Torino e Fiorentina si giocherà difatti l’Europa. Staremo a vedere.
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…