Nuovo terremoto in panchina: dalla Nazionale alla Big

Possibile rivoluzione in panchina con il tecnico pronto a passare ad una big del calcio europeo dopo aver guidato la nazionale

Non è un periodo semplice per gli allenatori ma nel calcio, lo sappiamo, quando le cose non vanno sono i tecnici i primi a pagarne le conseguenze. In questa stagione però stiamo assistendo anche a delle dimissioni anticipate: sia Klopp sia Xavi hanno confermato, per motivi diversi, il loro addio al termine del campionato. Una decisione che obbligata Liverpool e Barcellona a trovare un nuovo tecnico.

Ennesimo ribaltone in panchina
Clamoroso in panchina: dalla nazionale passa alla big (Ansafoto) – controcalcio.com

 

La stagione è ancora lunga e entrambe le squadre possono raggiungere obiettivi importanti: nonostante questo però i blaugrana sembrano avere il futuro stabilito per quanto concerne il prossimo allenatore. Stando a quanto riportato dal giornalista Christian Falk, in un posto sul noto social X, occhio alla posizione di Hansi Flick.

L’ex tecnico della Germania è alla ricerca di una una nuova esperienza e, a quanto sembra, sta già imparando lo spagnolo: quello della lingua potrebbe essere fondamentale come indizio con il classe 1965 pronto a rimettersi in gioco. L’ultima esperienza da allenatore non è andata nel migliore dei modi: alla guida della nazionale tedesca viene eliminato nella fase a gironi del Mondiale disputato in Qatar e viene esonerato dopo la sconfitta, in amichevole, contro il Giappone.

Flick-Barcellona: voglia di rilancio per il tecnico

Dalla nazionale tedesca ad uno dei club più importanti che ci siano al Mondo: sembra essere questo il progetto futuro di Hansi Flick anche se al momento si parla solamente di indiscrezioni. L’allenatore ha dimostrato idee ben precise e di voler proporre un calcio offensivo e che possa dominare tutte le partite indipendentemente dall’avversario: con il Bayern Monaco questa filosofia ha funzionato mentre con la Germania decisamente meno.

Vedere Flick sulla panchina del Barcellona sembra molto complicato considerando la necessità, da parte del club, di non poter sbagliare guida tecnica. Una squadra come i blaugrana hanno l’obbligo di vincere sempre, specialmente dopo le difficoltà di questa stagione: ecco perché Flick rischierebbe di avere una pressione troppo eccessiva per poter lavorare con serenità.

Futuro deciso per Flick
Flick può sostituire Xavi al Barcellona (Ansafoto) – controcalcio.com

 

A questo bisogna aggiungere le difficoltà economiche del Barcellona. L’altro lato della medaglia invece vede le difficoltà per Flick di rifiutare l’eventuale proposta del club spagnolo. Ora come ora si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma non possiamo escludere la possibilità che il prossimo allenatore dei blaugrana sia Hansi Flick.

Impostazioni privacy