“Non prendetevela con Allegri”, difesa d’ufficio per il tecnico

Infuria il dibattito sulla prestazione della Juventus contro l’Inter, una voce fuori dal coro difende Massimiliano Allegri

Verdetto chiaro, emerso dallo scontro diretto di San Siro. Almeno per il momento, in questo campionato, l’Inter è la più forte e lo ha dimostrato battendo la Juventus al termine di una prestazione in cui è apparsa superiore ai bianconeri, portando a casa con merito l’1-0, anche se maturato soltanto per la sfortunata autorete di Gatti.

Juventus, una voce a difesa di Allegri
Massimiliano Allegri, critiche ma anche incoraggiamenti dopo la sconfitta della Juventus contro l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un risultato preziosissimo, per la truppa di Simone Inzaghi, che si porta a +4 sui rivali, con la possibilità di aumentare ulteriormente il divario in caso di vittoria nel successivo recupero con l’Atalanta, che avrà luogo a fine febbraio. Nerazzurri che insomma, proseguendo con l’attuale rendimento nelle prossime gare, potrebbero già iniziare a mettere una prima seria ipoteca sul risultato finale. Il punteggio, nel big match, avrebbe potuto essere anche più ampio, senza almeno un paio di miracoli di Szczesny.

La Juventus, va detto, se l’è giocata e ha avuto le sue occasioni, soprattutto nel secondo tempo, anche se non è mai riuscita a centrare la porta di Sommer. Anche se ha lasciato un po’ perplessi, da parte di alcuni commentatori, l’atteggiamento troppo rinunciatario da parte di Allegri e dei suoi, specialmente nella prima mezz’ora, con una squadra che faticava a uscire dalla propria metà campo. Inevitabili, le critiche al tecnico livornese da parte di una certa fetta dell’ambiente. Anche se c’è chi si erge a difesa dell’allenatore e combatte la vulgata comune.

“Allegri sta facendo un miracolo, troppo disfattismo”: un celebre tifoso della Juventus a favore del livornese

A favore di Allegri, si è speso, tra gli altri, Francesco Oppini, noto tifoso bianconero, che spesso commenta le vicende della Juventus in tv e sui social. L’opinionista ha invitato i propri compagni di fede calcistica a rivedere giudizi sommari e troppo ingenerosi.

Un noto tifoso della Juventus a favore di Allegri
Il bilancio della Juventus e di Allegri per questa stagione resta positivo per qualcuno (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Intervenuto in diretta Twitch su ‘Juventibus’, Oppini ha rimarcato l’ottimo campionato, risultati alla mano, che la Juventus sta compiendo in questa stagione. “Vedo molto disfattismo in giro – ha dichiarato – E sono sinceramente stufo di far parte di un gruppo di tifosi che, non appena la Juventus sbaglia, se la prendono con Allegri. Se questa squadra in questo momento ha 53 punti, a quattro punti appena di ritardo dall’Inter e con quattro di vantaggio sul Milan, che in questi anni è una squadra che ha fatto cose davvero importanti, io credo che Allegri stia facendo un miracolo”.

Impostazioni privacy