Milan, l’affare è saltato: l’attaccante ha già scelto la prossima destinazione

Tre big sull’obiettivo del Milan: c’è già un’offerta irrinunciabile pronta, e l’attaccante sarebbe pronto a firmare subito.

Una lampo nel momento più delicato. In casa Milan Luka Jovic si è acceso proprio nel mese in cui il club cercava un attaccante, e tentava di mettere in campo ogni sforzo possibile per cercare il sostituto di Giroud.

Milan calciomercato sesko lipsia
Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Proprio il francese, in tandem con l’ex viola, sono punte che ora forniscono garanzie importanti, e che hanno spinto il club a prendere una strada ben precisa, e a conti fatti giusta. Nella lista, composta da tanti nomi, Serhou Guirassy sembrava il prescelto. Un attaccante alla prima stagione importante, con grandi numeri, medie strepitose, ma anche due fattori che hanno rallentato la trattativa. Il primo è il prezzo, altissimo dopo l’exploit nella prima fase della stagione. Il secondo è relativo al rebus sull’effettivo impatto dell’attaccante dello Stoccarda in Serie A. 

Il Milan per questo motivo ha iniziato a guardarsi intorno, mettendo in cima alla lista dei desideri un altro attaccante, e rimandando di fatto i discorsi all’estate. I rossoneri sarebbero stregati da un centravanti che per caratteristiche sarebbe perfetto per dare il cambio a Giroud. Il vero problema è però nella concorrenza altissima, e in tal senso, i media inglesi, e altri esperti di mercato, sottolineano che la scelta del bomber sarebbe già stata fatta.

Milan, il colpo sfuma: “L’offerta della big è altissima”

Un gigante di un metro e 95, che a soli 20 anni ha già avuto un impatto devastante in un campionato delicato e anche in Champions League, con due reti all’attivo in 6 partite giocate.

Benjamin Sesko milan calciomercato
Benjamin Sesko esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

Numeri e qualità spingono il Milan a mettersi in fila per Benjamin Sesko, centravanti sloveno che è solo l’ultimo gioiello lanciato dal Lipsia. Il club tedesco ha fatto nuovamente centro, dando fiducia ad un centravanti che per caratteristiche è perfetto per il Milan. Ottima tecnica, grandi abilità nel gioco aereo e di sponda ma anche piedi buoni e senso del gol. Queste le caratteristiche dell’ex Salisburgo, prelevato per 24 milioni ma ora pronto a partire per una cifra più che raddoppiata.

Il Milan da tempo ha messo nel mirino il calciatore, ma i tabloid inglesi confermano l’interesse del Chelsea e del Manchester United, mentre in Germania non escludono un blitz del Bayern Monaco e in Spagna si parla molto di un blitz imminente da parte del Real Madrid. Tabloid di tutta Europa sono però d’accordo nell’affermare che con il Chelsea ci sia qualcosa di più che una semplice trattativa. 

I Blues avrebbero avanzato un’offerta superiore ai 50 milioni di euro, oltre ad una proposta molto interessante per l’attaccante, e c’è chi sussurra che nelle prossime settimane i club potrebbero sedersi al tavolo per stringersi la mano. Il Milan, a queste cifre, sarebbe tagliato fuori, e proprio per questo motivo l’obiettivo sembra Joshua Zirkzee. Il prezzo non sarà più basso di quello che altri club dovranno scucire per Sesko, ma da Milano filtra ottimismo e soprattutto la volontà di investire in maniere pesante per regalare ai tifosi un nuovo gioiello sul fronte offensivo.

Impostazioni privacy