Conte+lo+ruba+alla+Juventus+e+se+lo+porta+al+Milan%3A+primo+nome+sulla+lista
controcalciocom
/2024/02/07/conte-lo-ruba-alla-juventus-e-se-lo-porta-al-milan-primo-nome-sulla-lista/amp/
ControMercato

Conte lo ruba alla Juventus e se lo porta al Milan: primo nome sulla lista

Published by
Nicola Lo Conte

Antonio Conte sempre più vicino al Milan, il primo colpo potrebbe essere davvero clamoroso: scippo eclatante alla Juventus

Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione e tutto è ancora apertissimo per i principali verdetti, ma è inevitabile ragionare già in prospettiva futura, proiettandosi sul prossimo anno. In estate, ci saranno tante novità nel mondo del calcio internazionale e una delle principali potrebbe riguardare l’approdo di Antonio Conte al Milan.

Antonio Conte accende già il mercato del Milan, che colpo dalla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un’idea che sta prendendo sempre più corpo nell’ambiente rossonero, con il rimpallo di indiscrezioni e smentite che è già iniziato. E’ certo, in ogni caso, che Stefano Pioli, alla fine della stagione, dirà addio al Diavolo dopo un lungo ciclo, che ha portato del resto al Milan non poche soddisfazioni. Ma è arrivata l’ora di cambiare e la candidatura dell’ex Ct della Nazionale è molto forte. Parliamo di uno degli allenatori italiani più vincenti in questi anni, una presenza dal carisma innegabile e dalla capacità di far rendere al massimo le sue squadre. I risultati parlano da soli.

Conte è stato corteggiato negli ultimi tempi da diverse squadre nostrane, la proposta giusta potrebbe essere proprio quella del Milan, per iniziare un ciclo vincente e all’insegna della massima competitività in Italia e in Europa. Se davvero le idee calcistiche e le richieste del pugliese, dovessero sposarsi con i piani societari di Cardinale, potremmo vederne delle belle. E a quanto pare, da parte di Conte, ci sarebbe già un nome da provare ad acquistare assolutamente.

Conte lo vuole a tutti i costi al Milan: terremoto Chiesa

Parliamo di Federico Chiesa, giocatore dal talento indiscusso, il cui futuro però è in bilico. Il suo contratto scadrà con la Juventus nel giugno 2025 e non ci sono ancora novità concrete sul rinnovo, che a questo punto inizia ad allontanarsi.

Federico Chiesa, idea di mercato pazzesca per il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo ‘Telelombardia’, Conte avrebbe in mente di sottrarlo ai bianconeri e portarlo al Milan. Scenario non irrealistico, considerando che senza rinnovo la Juventus dovrebbe cederlo in estate per monetizzare, a un anno dalla fine del suo contratto. In casa bianconera, oltretutto, qualche dubbio inizia a serpeggiare, per le difficoltà economiche che potrebbero rendere necessaria una cessione pesante e per le condizioni del giocatore che ogni tanto è soggetto a qualche stop di troppo. Se poi, come sembra, la Juventus intenderà puntare come talento del futuro su Yildiz, il clamoroso cambio di casacca potrebbe concretizzarsi realmente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

11 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

12 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

13 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

16 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

17 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago