Calciomercato, scatto Gudmundsson: l’ha preso una big italiana

Si fa sempre più vicino l’addio di Gudmundsson dal Genoa pronto a firmare con una big in Italia, perché in Serie A ora una squadra può completare il suo acquisto.

Adesso ci sono voci sempre più insistenti riguardo quello che sarà il trasferimento del giocatore in un’altra squadra di livello, perché potrebbe andare a fare un salto di qualità davvero impressionante per il proseguo della sua carriera. Una possibilità si è venuta a creare già nel mercato di gennaio per Gudmundsson quando la Fiorentina ha provato l’acquisto ma senza riuscirci, anche perché sotto traccia si sarebbe fatta avanti una squadra pronta per completare l’operazione con il club ligure e il talento islandese. Ora arrivano degli aggiornamenti importanti in merito a questa possibile trattativa.

Gudmundsson calciomercato Serie A
Gudmundsson in una big italiana in estate – ControCalcio (La Presse)

A fine stagione cambieranno le cose e ci sarà maggiore possibilità da parte del Genoa di andare ad investire su un nuovo giocatore che possa prendere il suo posto. Per questo motivo è tutto rimandato solo di qualche mese, poi ci sarà la cessione di Gudmundsson che però ora può firmare con una delle migliori squadre in Italia. L’intenzione è proprio quella di provare a tenere il giocatore ancora in Serie A per poter evitare che possa arrivare una squadra straniera per portarlo via.

Calciomercato: Gudmundsson cambia squadra

Ecco che allora si entra nel vivo in questi mesi proprio per il trasferimento di Gudmundsson in un club di Serie A, perché ora può chiudersi tutto con uno scambio. Il giocatore è pronto ad una nuova avventura che potrebbe anche dargli la possibilità di fare un salto di qualità importantissimo per il futuro.

La posizione del Genoa in merito al futuro di Gudmundsson
Il Genoa non vuole vendere Gundmundsson, ma mai dire mai (LaPresse) – controcalcio.com

Albert Gudmundsson finisce nella lista della Juventus che vuole comprare dal Genoa il talento in vista della prossima estate. Una mossa che starebbe seriamente valutando la società bianconera che punta a monetizzare con la cessione dei suoi giovani e mandare qualcun altro in prestito per crescere.

Intanto, come conferma anche La Gazzetta dello Sport l’attaccante islandese è uno dei principali candidati per vestire la maglia bianconera dal prossimo anno. La Juventus vuole comprare Gudmundsson e vendere Chiesa che è in scadenza di contratto nel 2025. Per il Genoa la valutazione del proprio attaccane è di 30 milioni e la Juve può anche convincere il Grifone ad abbassare il prezzo con uno scambio, inserendo nell’affare il giovane Barrenechea che tanto piace in Italia.

Impostazioni privacy