Barella sta per firmare: l’accordo arriva all’improvviso

Il futuro di Nicolò Barella si è deciso negli ultimi giorni: la firma è in arrivo per un accordo che cambia totalmente la storia della mezzala

L’Inter continua a macinare punti in Serie A e punta dritto verso lo scudetto, ancor di più dopo la vittoria nello scontro diretto con la Juventus, importante per allungare il margine verso i bianconeri e tenere a distanza anche il Milan.

Inter, Barella è a un passo dalla firma
È arrivata una svolta improvvisa per il futuro di Barella (LaPresse) – controcalcio.com

Uno dei punti forti della squadra a disposizione di Simone Inzaghi è sicuramente il centrocampo, lì dove Nicolò Barella è perno e ispiratore di gioco. Spesso in questa stagione è stato sottolineato meno rispetto a Calhanoglu e Mkhitaryan, due che lì in mezzo sono insostituibili per il tecnico piacentino e tra i migliori in circolazione nell’interpretazione dei loro compiti, ma anche il calciatore sardo dà continuamente prova di qualità incredibili, sia nel recupero del pallone, sia nella proposizione del gioco.

La rete decisiva contro la Juventus è arrivata proprio da una sua giocata sulla fascia destra, ad esempio. Il suo è un lavoro preziosissimo, spesso nell’ombra, ma che fa girare alla perfezione la squadra, aiutando i difensori e ispirando gli attaccanti. Di recente, però, hanno iniziato a circolare diversi rumors sul possibile addio della mezzala a fine stagione, soprattutto se dovessero arrivare offerte mostruose da alcune delle maggiori big europee. Gli eventi delle ultime ore, per fortuna dell’Inter, vanno nella direzione opposta.

Barella si avvicina al rinnovo con l’Inter: firma ad un passo

Marotta e Ausilio hanno deciso di giocare d’anticipo con il rinnovo di uno dei pilastri della squadra, esattamente come sta succedendo anche con Lautaro Martinez e prima ancora con Federico Dimarco.

Inter, Barella è a un passo dalla firma
Barella si avvicina sensibilmente al rinnovo con l’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La mezzala ha un contratto in essere fino a giugno 2026, per una cifra di 4,5 milioni netti a stagione. L’ultimo rinnovo era arrivato a novembre 2021, ora l’Inter vuole fare il bis e blindare il suo gioiello dagli assalti esteri, o comunque avere maggior potere contrattuale, senza dover rincorrere la sua firma – dopo il caso Skriniar è una strategia ben presente in dirigenza.

Sta di fatto che, secondo quanto riporta ‘Fcinter1908′, l’entourage del calciatore ha visto Piero Ausilio a Riad nelle scorse settimane, lì dove la Beneamata stava giocando la Supercoppa italiana. Sono stati fatti dei passi in avanti sostanziali per il rinnovo: le cifre non dovrebbero essere tanto diverse da quelle attuali, ma la data si sposterebbe più in là nel tempo. Il calciatore è felice all’Inter e la società non vuole privarsene: Barella è a un passo dalla firma, anche se ulteriori dettagli dovranno essere sistemati nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy