Italiano nella big di Serie A, Commisso dà l’ok al sostituto

Vincenzo Italiano è pronto ad approdare in una big di serie A: lo stanno cercando sul serio. Commisso dà l’ok al sostituto, ecco chi sarà

Vincenzo Italiano può lasciare la Fiorentina per andare in una big assoluta della serie A. Lo stanno cercando e l’ex Spezia sembra avere le intenzioni di spiccare il volo verso una nuova realtà. La Fiorentina, allora, si cautela pensando al possibile sostituto che Pradè avrebbe già trovato con Commisso che ha dato l’ok.

Italiano-Fiorentina è addio, Commisso dà l'ok al sostituto
Vincenzo Italiano può andare in una big: lascia la Fiorentina – (ANSA) – controcalcio.com

La prossima estate si preannuncia una delle più calde per il valzer di panchine che si scatenerà in Europa e soprattutto in Italia. In molte cambieranno, a partire probabilmente dalla maggior parte delle big. Ci sono due o tre squadre che sicuramente non avranno gli stessi allenatori di oggi e tra queste c’è il Napoli di Aurelio De Laurentiis che avvierà un nuovo progetto tecnico affiato sicuramente ad un nuovo tecnico. Mazzarri lascerà in ogni caso a fine stagione.

Italiano approda nella big di serie A, Commisso dà l’ok per il suo sostituto

Nel casting del nuovo allenatore partenopeo ci sono tantissimi nomi. Il patron partenopeo vuole prendersi tutto il tempo a sua disposizione per scegliere a chi affidare la sua creatura cercando di non replicare l’errore già commesso l’estate scorsa con Garcia. La scelta sarà in ogni caso annunciata a giugno, quando la stagione andrà in archivio e si potranno trattare anche tecnici che adesso sono impegnati con i rispettivi club attuali. Il mosaico sarà più completo e chiaro tra qualche mese.

Italiano va in una big, Commisso ha il sostituto
Raffaele Palladino può sostituire Italiano sulla panchina della Fiorentina: c’è l’ok di Commisso – (ANSA) – controcalcio.com

Sembra che, comunque, il Napoli possa scegliere Vincenzo Italiano, questa volta per davvero. Già l’anno scorso, infatti, il tecnico gigliato fu dato per vicino al capoluogo campano ma alla fine De Laurentiis per non fare uno sgarbo a Commisso decise di virare su altro. A giugno può andare diversamente, anche perché tra la Fiorentina e l’ex Trapani e Spezia potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. L’allenatore accetterebbe subito la destinazione all’ombra del Vesuvio. A quel punto, con Italiano al Napoli, si aprirebbe il rebus del sostituto per i gigliati. 

La società Viola ha già individuato i profili ritenuti più idonei con Commisso che avrebbe già dato il suo ok. I due allenatori che sarebbero in pole sono Raffaele Palladino e Ivan Juric, oggi rispettivamente al Monza e al Torino. Il primo è il favorito e può approdare alla Fiorentina per fare un passo in avanti nella propria carriera.

Impostazioni privacy