Hanno scelto Jurgen Klopp, accordo bomba: firma subito

Jurgen Klopp è il nome che ha fatto breccia nel cuore delle big dopo l’annuncio dell’addio al Liverpool: ecco per chi firma.

L’allenatore tedesco ha annunciato poche settimane fa di aver deciso di lasciare il Liverpool e dopo 9 stagioni di provare altre avventure dopo aver vinto tutto. Ora intende andare in campionati diversi dalla Premier League, soprattutto per non “tradire” i propri tifosi, e vuole far sì che il suo nome possa essere di riferimento in altri campionati.

Il Barcellona vuole Klopp
Jurgen Klopp firma con la big (LaPresse) – controcalcio.com 06022024

Nel lungo messaggio lanciato ai tifosi ha ribadito di non voler allenare mai più una squadra inglese e quindi dal momento del suo annuncio si sono aperte molte strade diverse che cambiano il futuro.

All-in su Klopp: la big fa la prima mossa

Il nome di Jurgen Klopp ovviamente è quello che più di tutti entusiasma e rianima tutte le big che intendono cambiare allenatore al termine della stagione per iniziare un nuovo ciclo. L’obiettivo è quello di costruire squadre sempre più forti e capaci di rendere al meglio nel prossimo futuro, cercando di stabilire i nuovi progetti necessari per vincere.

Chiaramente Jurgen Klopp è il sogno anche di tutti i club di Serie A che intendono migliorare le proprie rose e cambiare positivamente il futuro.

Secondo le ultime notizie, c’è una mossa clamorosa che una big ha già fatto per prendere Klopp e costruire un nuovo ciclo.

Klopp al Barcellona? È il sogno di Laporta

Il Barcellona dice addio a Xavi al termine della stagione e l’annuncio è già arrivato dal tecnico dei catalani che ha voluto parlare in prima persona del suo futuro, ponendo subito fine a tutte le polemiche che sarebbero nate da qui a fine stagione parlando dei risultati sportivi.

Secondo quanto riferisce AS, il Barcellona vuole Klopp in panchina. Joan Laporta ha intenzione di costruire una squadra stellare e vuole affidare la panchina a un allenatore capace di reggere da solo il peso delle critiche e dare allo spogliatoio una grossa mano dal punto di vista tecnico-tattico. Subito dopo l’annuncio dell’addio al Liverpool, Klopp ha annunciato di volere un anno sabbatico ma non è detto che sarà così.

Il quotidiano spagnolo riferisce che Laporta ha già fatto la prima mossa con il tecnico tedesco e farà di tutto per portarlo in blaugrana per ricostruire un Barcellona vincente.

Barcellona: c'è Jurgen Klopp come prima scelta
Barcellona: Jurgen Klopp è il prescelto per la panchina (LaPresse) – controcalcio.com 06022024

Klopp il sogno: Thiago Motta e De Zerbi le giovani alternative

Jurgen Klopp è il sogno del Barcellona per il dopo Xavi. Ma la trattativa per convincerlo, ovviamente, è estremamente difficile proprio per le volontà del tecnico tedesco che non sa se continure o fermarsi per almeno una stagione.

Jurgen Klopp nel mirino del Barcellona
Jurgen Klopp il nome per il Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com 06022024

Thiago Motta e Roberto De Zerbi sono le alternative giovani e “fresche” che il Barcellona sta prendendo in considerazione come nuovo allenatore.

Impostazioni privacy