Clamoroso Correa: può venire subito in Italia

Dopo tante lusinghe, Angel Correa può finalmente approdare in Serie A: è partita l’asta nei confronti del quasi ex Atletico Madrid.

Quello appena concluso è stato un weekend di assoluta importanza per la lotta al titolo, in Serie A e non solo. In concomitanza con il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, in Spagna si è giocata un’altra gara di assoluto prestigio, quella tra Real e Atletico di Madrid. Pareggio per 1-1 ottenuto in extremis da parte della compagine di Diego Simeone che ha così detto molto probabilmente addio al titolo, rifondazione in vista per i Colchoneros che da qui a prossimi mesi daranno vita a qualche cessione illustre.

Angel Correa in Serie A
Angel Correa, lascia l’Atletico Madrid per l’Italia (Ansa) – Controcalcio.com

Sono tanti i tesserati del club biancorosso di Madrid con la valigia in mano, tra questi figura anche l’attaccante argentino Angel Correa. Richiestissimo già dalla scorsa estate, soprattutto dai club sauditi, ma alla fine rimasto alla corte del Cholo. Ora, però, per lui sembra arrivato il momento di traslocare. Solo spezzoni di partita per Correa in questa stagione a testimonianza che non è più un elemento imprescindibile per il club.

All’alba dei 29 anni che compirà il prossimo 9 marzo, l’argentino sembra quindi destinato a cercarsi una nuova sistemazione. Sarebbe la prima volta per lui, dal 2015, a bordo di un nuovo club. Quando è approdato in Europa ormai quasi dieci anni fa, non ha vestito altre maglie se non quella dell’Atleti. C’è quindi curiosità nel vedere quale potrebbe essere il suo impatto in un altro campionato, come in Serie A ad esempio.

Dall’Atletico Madrid alla Serie A, svelato il futuro di Angel Correa

Possibile destinazione italiana per l’argentino classe 1995 con il contratto in scadenza nel 2026, niente addio a parametro zero per lui ma valigia pronta già in estate. La speranza del club dell’Atletico Madrid è di poter ottenere un discreto gruzzolo dalla cessione di quello che per la società è stato un autentico veterano. Si parla di addio certo in cambio di 30 milioni di euro.

Angel Correa lascia l'Atletico Madrid
Correa in Serie A, i club interessati (LaPresse) – Controcalcio.com

Soldi che a quanto pare, rivelano fonti spagnole, sarebbero già stati offerti dall’Arabia durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. Soldi pesanti, quindi, per un giocatore che dovrà dare garanzie, sia in termini di condizione fisica che per quanto concerne l’aspetto realizzativo. In Spagna sono già iniziati a circolare i nomi dei club interessati nei suoi confronti.

Grande interessamento in Italia per Correa che in tempi non sospetti è già stato corteggiato da Atalanta e Milan. Nelle ultime ore, tuttavia, dopo aver appreso la sua situazione sul mercato, sarebbero pronti ad inserirsi anche la Juventus e le due romane. Il calciatore e il suo agente, Augustin Jimenez, stanno già parlando di futuro.

Impostazioni privacy