Il Milan, nel prossimo mercato estivo, rischia seriamente di perdere uno dei top player della rosa finito nel mirino di Guardiola
Nell’ultima giornata di campionato, il Milan ha vinto in rimonta in casa del Frosinone: un successo decisamente importante per quanto riguarda la classifica ma soprattutto per evitare ulteriori critiche dopo il pari casalingo con il Bologna. Una buona prestazione a livello offensivo con protagonisti i due centravanti: Giroud ha realizzato un gol e un assist mentre Jovic è stato determinante con la rete del definitivo tre a due.
Â
Altro giocatore ad aver disputato una buonissima partita, ma non è una novità , è Tijjani Reijnders: il centrocampista, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato, si è preso immediatamente la titolarità nel sistema di gioco rossonero. Forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di essere determinante sia nella fase difensiva sia in quella offensiva come dimostrato dai due gol e i tre assist messi a segno fino ad ora in questa stagione.
Il Milan ha obiettivi importanti: continuare a lottare, finché possibile, per il titolo ma soprattutto fare un gran percorso in Europa League dove i rossoneri possono arrivare fino all’ultimo atto. Traguardi raggiungibili grazie ad una rosa di qualità e ad un giocatore come Reijnders. Il futuro del centrocampista però rischia di essere lontano dai rossoneri.
Le prestazioni del centrocampista non sono passate inosservate e il giocatore sta attirando l’attenzione di diverse big europee. Tra questi dobbiamo menzionare il Manchester City: i campioni d’Europa sono in corsa per tre obiettivi e la loro stagione può regalare non poche soddisfazioni ai propri tifosi. Non solo il presente ma anche il futuro con la società intenzionata a pensare, già da ora, alla prossima stagione.
Tra gli obiettivi del Manchester City troviamo proprio Tijjani Reijnders: l’attuale centrocampista del Milan, per caratteristiche fisiche e tecniche, si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Guardiola. Nel 4-2-3-1 del tecnico, il classe 1998 potrebbe essere impiegato sia davanti alla difesa (per dare supporto al reparto arretrato) sia da trequartista in modo da sfruttare le sue capacità di inserimento.
Â
Dal punto di vista economico i Cityzens sembrano pronti a mettere sul piatto la bellezza di sessanta milioni in vista della prossima estate. Cifra importante e che difficilmente potrĂ essere rifiutata. Ora non ci resta che aspettare per capire se il club inglese vorrĂ affondare il colpo per Reijnders.
Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ da parte di un calciatore che non si è reso…
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…