Milan, il club ha deciso: firma ad un passo

Il Milan sembra aver preso una decisione importante in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a far firmare un giocatore.

La stagione è entrata nel vivo con le partite che sono ormai decisive per raggiungere gli obiettivi di squadra. E’ anche tempo per lavorare sul mercato ed iniziare a costruire la squadra della prossima stagione.

Calciomercato Milan, firma e colpo in arrivo
Il Milan pronto a piazzare un colpo (LaPresse) – controcalcio.com

La vittoria sul campo del Frosinone ha dato la possibilità al Milan di staccarsi ancora di più dalle inseguitrici e mettere sempre più al sicuro il terzo posto in campionato allontanando possibili rimonte da parte delle rivali. Un successo che avvicina anche i rossoneri al secondo posto in classifica che significherebbe qualificazione alla prossima Supercoppa italiana. Nel frattempo la vittoria in terra ciociara ha dato un’altra indicazione importante al club meneghino, pronto a prendere una decisione importante sul mercato.

Calciomercato Milan, i rossoneri pronti a chiudere un colpo

Le ultime prestazioni fornite in campo da Luka Jovic avrebbero convinto il Milan a confermare il serbo che si sta rivelando un’arma preziosa per la squadra di Stefano Pioli soprattutto quando viene chiamato in causa a partita in corso. Per il classe 1994 potrebbe quindi arrivare a breve il rinnovo del contratto fino a giugno del 2025.

Milan, firma vicina per un bomber
Milan pronto a confermare Jovic (LaPresse) – controcalcio.com

Arrivato in estate dalla Fiorentina a costo zero, l’ex giocatore del Real Madrid ha impiegato diverse settimane per entrare al meglio negli schemi di Stefano Pioli tanto che i rossoneri avevano pensato ad una sua cessione in vista del mercato di gennaio. Le ottime partite disputate tra dicembre e gennaio però hanno fatto ricredere la società con il centravanti capace di arrivare a quota cinque reti in campionato più le due messe a segno in Coppa Italia.

Un attaccante sul quale il Milan farà molto affidamento anche in vista del ritorno in Europa con la doppia sfida contro il Rennes valida per gli spareggi di Europa League. Un’alternativa a Giroud di altissimo livello che darà la possibilità a Pioli di alternare i due centravanti nella fase calda della stagione.

In questo momento sembra proprio Jovic essere in vantaggio rispetto al collega di reparto nell’avere possibilità di essere confermato al centro dell’attacco in vista della prossima stagione anche chiaramente per una questione anagrafica. Jovic potrebbe restare per accogliere un altro attaccante da prendere sul mercato con i nomi di Sesko, Zirkzee e Boniface che continuano a circolare attorno a Milanello.

Impostazioni privacy