Dramma prima della partita: un altro lutto nel calcio

Bruttissima notizia e squadra letteralmente sconvolta, è successo tutto a pochissimi minuti dall’inizio del match.

Eccoci di nuovo di fronte ad una tristissima parentesi di calcio. Il lutto ha sconvolto la squadra soprattutto perché arrivato a pochi minuti dal calcio d’inizio. Quella che poteva essere una domenica di festa si è tramutata nel pianto dell’intera società. Un avvenimento davvero assurdo, non sarà facile riprendersi.

Maurizio Vona morte
Lutto nel calcio (ANSA) Controcalcio.com

La squadra italiana è comunque scesa regolarmente in campo, pur dovendo cambiare in qualche modo i suoi programmi. Il lutto infatti ha sconvolto un calciatore in particolare che è comunque andato in panchina. Avrebbe preferito quindi non abbandonare la squadra e far comunque parte dei convocati, anche se probabilmente è per l’accaduto che l’allenatore avrebbe deciso di non schierarlo.

Lutto straziante: dramma prima della partita

Il dramma si è consumato a Latina dove i padroni di casa hanno ospitato nel fine settimana i campani del Giugliano. Tra i nerazzurri milita Edoardo Vona, latinese doc così come tutta la sua famiglia. Dopo una parentesi in D con la squadra del cuore, Vona era andato via per poi però tornare durante il mercato di gennaio del 2024. Ad attendere il suo ritorno sugli spalti ci sarebbero stati tutti, papà Maurizio compreso, non fosse stato però per un tragico avvenimento.

A poche ore dal match infatti, purtroppo il padre del difensore classe ’96 è venuto a mancare. Maurizio Vona era un grandissimo tifoso del Latina ed anche un grande amico del difensore con cui aveva uno splendido rapporto. Si può solo immaginare il dolore provato dal calciatore ed anche dai suoi compagni di squadra, già concentrati sulla gara contro il Giugliano al momento dell’arrivo della notizia.

Maurizio Vona morte
Lutto nel calcio (ANSA) Controcalcio.com

I laziali non sono riusciti poi ad arginare l’ottimo Giugliano che ha vinto per una rete a zero allo stadio ‘Francioni’ grazie al gol di Maselli. La società nerazzurra ha rilasciato poco prima della gara, un comunicato per esprimere la propria vicinanza al calciatore da poco arrivato.

Così, la nota della società: “La società Latina Calcio 1932 si stringe intorno alla famiglia del calciatore nerazzurro Edoardo Vona per la perdita prematura del padre Maurizio, tifoso storico nerazzurro, avvenuta improvvisamente a pochi minuti dal calcio d’inizio”. 

Vona potrebbe tornare a vestire la maglia della propria squadra del cuore, stavolta in campo, lontano da casa. Il prossimo impegno della sua squadra infatti sarà quello di Brindisi il prossimo 11 febbraio.

Impostazioni privacy