Dodici milioni, affare Marotta: l’Inter lo prende subito

In casa Inter la priorità resta ovviamente il campionato. La dirigenza pensa anche alle ultime di calciomercato.

Sarà un mese piuttosto frenetico quello di Febbraio in casa Inter. Il club nerazzurro è in piena lotta campionato con la Juventus (e occhio al Milan di Pioli) e affronterà tra poche settimane un difficile doppio confronto con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. C’è grande attesa da parte dei tifosi della formazione di Simone Inzaghi.

affondo a sorpresa Inter
colpo a sorpresa Inter, torna a casa (Lapresse) Controcalcio

Il calciomercato invernale è finito, l’Inter ha acquistato solo il giovane Buchanan come sostituto di Cuadrado e poi la dirigenza nerazzurra già pensa all’estate, in particolare al mercato dei parametri zero. Ufficialmente non è arrivato nessuno, ma sembrano ormai cosa fatta gli arrivi di Piotr Zielinski e del centravanti iraniano Taremi, colpi a parametri zero in arrivo rispettivamente da Napoli e Porto.

Ma non solo perché l’Inter potrebbe perfezionare un colpo low cost per il centrocampo, un calciatore proveniente dalla Cantera nerazzurra che la società potrebbe decidere di riscattare. Uno dei nomi più appetibili in questione è sicuramente il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian, l’Inter ha la possibilità di ‘riscattare’ il calciatore e letteralmente ricomprarlo dal Bologna.

Fabbian sta facendo piuttosto bene, 3 gol in 13 presenze e un calciatore spesso decisivo, anche a gara in corso. L’Inter sta valutando se riscattarlo.

Calciomercato Inter, colpo a sorpresa in serie A

Dopo il fallimento dell’operazione Samardzic con l’Udinese (Giovanni era una parziale contropartita), Fabbian si è trasferito al Bologna per 5 milioni di euro. L’Inter ha mantenuto la possibilità di esercitare l’acquisto di Fabbian per 12 milioni di euro e riportare il calciatore in nerazzurro. Inzaghi avrebbe cosi un calciatore pronto ed abile a inserirsi, in netta crescita dopo l’ultima stagione in serie A, la società ci pensa seriamente. D’altronde i nerazzurri hanno già praticamente chiuso l’accordo con Zielinski, Fabbian potrebbe rientrare mentre non sono escluse possibili cessioni a centrocampo.

sorpresa Inter, occhio a Fabbian
colpo a sorpresa Inter (Lapresse) Controcalcio

A fine stagione Klaassen e Sensi lasceranno l’Inter, ma occhio a clamorosi colpi di scena e occhio al futuro di Nicolò Barella. L’Inter è intenzionata a sacrificare un top sul mercato, il favorito è Dumfries ma occhio anche a Barella e il calciatore è molto ambito in Premier League: per 70-80 milioni il calciatore può partire e – visto il possibile doppio innesto di Fabbian e Zielinski – l’Inter potrebbe utilizzare parte del ricavato per investimenti interessanti per il futuro, giovani pronti a sorprendere. Fabbian resta monitorato in casa Inter, i nerazzurri valuteranno nei prossimi mesi se piazzare l’affondo o meno.

Impostazioni privacy