Dalla Fiorentina al Napoli, gli azzurri piazzano il colpo per giugno

Il Napoli prepara l’arrivo di un rinforzo da sogno per l’estate: colpaccio da urlo, lascia la Fiorentina per gli azzurri

Aurelio De Laurentiis ha deciso: il Napoli dovrà tornare grande, il prima possibile. E per farlo, il presidente degli azzurri ha già in mente una strategia per far ritornare i campioni d’Italia in carica al vertice del calcio italiano. Una stagione decisamente al di sotto delle aspettative che andrà, prima possibile, archiviata.

Dalla Fiorentina al Napoli: colpo da urlo in arrivo
Lascia la Fiorentina per il Napoli: firma a giugno (LaPresse) – Controcalcio.com

Il Napoli è ormai fuori dalla corsa Scudetto, con Inter e Juventus che stanno tenendo un passo insostenibile per i partenopei. Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri, l’andazzo non sembra aver subito le variazioni sperate. Ed è per questo che il piano di rilancio portato avanti da De Laurentiis ha avuto inizio già durante la sessione invernale di calciomercato, al netto del discusso – e discutibile – addio di Elmas. Sono arrivati Mazzocchi, Ngonge, Traorè ed infine Dendoncker giunto in prestito dall’Aston Villa.

Una rosa di colpi notevole che ha adesso dato più ampia scelta, in quasi ogni zona del campo, a Mazzarri. Ma intanto per il futuro il club partenopeo dovrà stringere la presa su un nuovo centravanti, visto che pare ormai scontato l’addio di Victor Osimhen in estate.

Uno sforzo importante verrà dunque fatto per la punta anche se da Castelvolturno hanno già deciso un altro acquisto. Occhi in casa Fiorentina dove, tra i tanti gioielli protagonisti con la squadra di Italiano, uno dei più ambiti sembrerebbe avviarsi spedito nel vestire la maglia azzurra.

De Laurentiis prende il gioiello: addio Fiorentina

Il Napoli ha quindi tempo per programmare le prossime operazioni, con l’idea di colmare le lacune rimaste nella rosa partenopea. Ed una di queste potrebbe riguardare la corsia mancina di difesa, dove ormai Mario Rui pare destinato a lasciare Napoli: dalla Fiorentina, uno dei sogni di mercato di De Laurentiis e Meluso.

Dalla Fiorentina al Napoli: colpo da urlo in arrivo
Napoli, che affare: super colpo dalla Fiorentina (LaPresse) – Controcalcio.com

Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi è uno dei grandi obiettivi estivi del Napoli. Il terzino classe ’92 è uno dei migliori in Italia ed il grande salto nella società di De Laurentiis potrebbe – a 31 anni – essere un’occasione unica per Biraghi. In scadenza il 30 giugno 2025, il laterale ha fino ad ora collezionato 26 presenze con 1 rete e 3 assist vincenti, tra campionato e coppe.

La ricostruzione di un grande Napoli potrebbe quindi cominciare proprio dal capitano dei gigliati che, dopo tanti anni a Firenze, è ormai pronto per quella che potrebbe essere la sua ultima grande sfida in carriera.

Impostazioni privacy