Napoli, scambio incredibile con la Juventus: Giuntoli dice sì

Napoli e Juventus verso uno scambio clamoroso in vista della sessione estiva di mercato: così Giuntoli darà il via libera

Non ci sono dubbi che il passato abbia consacrato diverse operazioni tra Napoli a Juventus e che questo ‘legame’, lontanissimo in campo dove resta una rivalità assai accesa, sia destinato ad accendere nuove voci di calciomercato in un futuro non troppo lontano.

Sì allo scambio: Juve e Napoli, operazione folle
C’è il sì di Giuntoli: lo scambio tra Juve e Napoli si farà (LaPresse) – Controcalcio.com

La sessione invernale di calciomercato ha visto tra le società più attive proprio quella di Aurelio De Laurentiis che – dopo aver ammesso gli errori commessi in estate – ha messo mano al portafogli per rimpolpare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Da Mazzocchi a Traorè fino a Ngonge e Denconcker, arrivato negli ultimi giorni di gennaio in prestito dall’Aston Villa. Una squadra che, sperano da Castelvolturno, possa raddrizzare l’annata e rientrare almeno tra le prime quattro, qualificandosi per la prossima Champions League.

Dall’altra parte, nella Torino bianconera, il momento è decisamente più positivo. La Juventus è in piena corsa per vincere lo Scudetto e sembra proprio che l’unico ostacolo verso il tricolore, per gli uomini di Allegri, possa essere l’Inter.

A questo punto le due società potrebbero tornare a parlare di mercato a partire dal mese di giugno: al centro di tutto, uno dei big di Massimiliano Allegri che da tempo piace moltissimo alla società azzurra.

Juve-Napoli, scambio folle: c’è Chiesa sul tavolo

Il Napoli non ha mai nascosto la sua ammirazione per Federico Chiesa, calciatore dalle grandi doti tecniche che nella passata stagione ha vissuto uno stop lungo mesi che non gli ha permesso di aiutare la squadra bianconera. Il rinnovo di Chiesa resta in forte dubbio e col contratto in scadenza il 30 giugno 2025, l’ipotesi cessione è sempre più probabile.

Sì allo scambio: Juve e Napoli, operazione folle
Napoli-Juve, che scambio: arriva il sì (LaPresse) – Controcalcio.com

Cristiano Giuntoli sarebbe restìo nel cedere proprio ai grandi rivali il talento genovese che quest’anno ha accumulato 18 presenze con 6 gol e 2 assist vincenti. Ma c’è una possibilità che rischia seriamente di concretizzarsi e che farebbe volare subito Chiesa sotto l’ombra del Vesuvio. Giuntoli è pronto a dire sì allo scambio con il club campione d’Italia in carica se nell’affare venisse inserito un suo pupillo.

Zambo Anguissa, centrocampista classe 1995 per il quale lo stesso Giuntoli stravede, è la chiave per far sì che il clamoroso scambio estivo sull’asse Torino-Napoli veda la luce. L’ex Fulham, sotto contratto con la società di De Laurentiis fino al 2025 come Chiesa con la Juve, ha fino ad ora collezionato 22 presenze con la maglia del Napoli con 1 solo gol a referto.

Impostazioni privacy