Questa sera a San Siro andrà in scena un importantissimo Inter-Juventus che può dire tanto sulle ambizioni di nerazzurri e bianconeri.
Le due società si stanno affrontando a viso aperto sin da inizio campionato e sono pronte a darsi battaglia fino alla fine della stagione. In questo momento l’Inter è al primo posto a +1 dalla Juve, anche se dovrà recuperare ancora una partita a causa della Supercoppa Italiana, e vuole creare un vuoto importante alle proprie spalle vincendo questa sera. Dall’altra parte, invece, la Juventus intende vincere e mettersi al primo posto in classifica, anche se momentaneamente, per mandare un messaggio ai nerazzuri e aprire definitivamente la corsa Scudetto.
![Inter-Juventus, escluso un top dalla formazione](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/02/Inter-Juventus-formazione-LaPresse-controcalcio.com-04022024.jpg)
Le scelte di formazione saranno fondamentali per portare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, ma ci sono delle sorprese inaspettate nell’undici titolare.
Inter-Juventus, esclusione a sorpresa: le ultime
Inter-Juverntus è la partita delle partite per il campionato italiano. Le due squadre hanno scritto pagine intere di storia e ogni volta che si affrontano creano polemiche infinite che sono dietro l’angolo anche questa sera. Inzaghi e Allegri si sfidano ancora una volta per portare la supremazia territoriale dalla propria parte e far sognare i tifosi, vincendo contro gli acerrimi rivali.
I due allenatori stanno studiando le mosse giuste per imbrigliare l’avversario e colpirlo strategicamente per vincere il match. Le scelte di formazione di Inzaghi e Allegri saranno decisive per il risultato finale.
Secondo le ultime notizie, ci sarà un’esclusione eccellente per Inter-Juventus: il titolarissimo salta la partita.
Juventus senza Chiesa, ha deciso Allegri: ecco chi gioca
La Juventus scenderà in campo contro l’Inter con la volontà di vincere la partita. Allegri vuole prendersi il primo posto e ha chiesto alla sua squadra di giocarsela a viso aperto, senza paura di perdere per scrivere un passo importante di questo campionato. Si troverà di fronte una squadra agguerrita e per questo motivo sceglie ancora la difesa a 3 e un centrocampo a 5, molto coperto e compatto per riuscire ad affrontare gli attacchi avversari.
In attacco ci sarà di nuovo la sorpresa: Chiesa escluso dai titolari per far spazio all’estro e alla fantasia di Yildiz accanto a Vlahovic. L’attaccante italiano è rimasto fuori nelle ultime due settimane per recuperare da un problema al ginocchio e ora è al 100% della condizione ma non sarà schierato da titolare.
L’esclusione di Chiesa crea non poco clamore, visto che nell’ultimo periodo gli è stato preferito spesso il giovanissimo turco.
![Yildiz in campo co la Juventus](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/02/Yildiz-Juventus-LaPresse-controcalcio.com-04022024.jpg)
Rabbia Chiesa: cambiano gli scenari con la Juve?
Chiesa non sarà titolare in Inter-Juventus e la situazione legata al suo stato d’animo non è certamente delle migliori. Si aspettava di essere scelto dal primo minuto perché si sente un pilastro della Juve, ma così non sarà anche questa volta.
![Federico Chiesa non sarà titolare in Inter Juventus](http://controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/02/Federico-Chiesa-Juventus-LaPresse-controcalcio.com-04022024.jpg)
Chiesa viene descritto come “molto arrabbiato” per le scelte di Allegri e non sono da escludere cambiamenti di scenari alla fine della stagione se il tecnico livornese dovesse restare sulla panchina bianconera.