Ultimatum Pioli, una chance ancora di restare al Milan

Stefano Pioli e l’addio al Milan, voci continue e incontrollate ma non è ancora finita: ecco come può restare in rossonero

Il calciomercato di gennaio si è concluso senza acuti, per il Milan, che è rimasto ‘fermo’ agli innesti di inizio mese con il ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal e con l’acquisto di Terracciano dal Verona. L’ambiente si aspettava ancora qualche ultimo rinforzo sul gong, ma così non è stato. Ora, le attenzioni di tutti sono concentrate sul campo, ma non soltanto, con il mercato che in realtà rimane protagonista per quanto riguarda le evoluzioni sulla panchina.

Milan, Pioli resta a sorpresa: c'è l'ultimatum
Stefano Pioli può ancora guadagnarsi la permanenza al Milan, altro che Conte (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

I rumours che vorrebbero Antonio Conte al Milan nella prossima stagione si susseguono, tra indizi, possibili conferme, smentite momentanee che seguono subito dopo, e via discorrendo. Un tema caldissimo, quello della possibilità per l’ex Ct della Nazionale di sedere sulla panchina del Diavolo. Sulla quale però, nel frattempo, c’è ancora Stefano Pioli. Che a precisa domanda, in conferenza stampa prima del match con il Frosinone, ha dribblato la polemica con una certa classe: “Sentirne parlare un po’ mi annoia, ma non mi da’ fastidio, fa parte del gioco”.

L’allenatore, in ogni caso, è perfettamente consapevole che la sua posizione, in ottica futura, non sia salda, anzi. L’andamento di questa stagione non è particolarmente soddisfacente e avrebbe già convinto la dirigenza a guardare oltre per la prossima stagione, mettendo fine in maniera anticipata al contratto del tecnico, che pure avrebbe scadenza nel 2025. Tuttavia, per Pioli ci sarebbe ancora una speranza.

Milan, Pioli scaccia il fantasma di Conte: l’annuncio sulla permanenza in rossonero

Lo aveva anticipato, tempo fa, lui stesso, quando in una conferenza stampa aveva spiegato che sarebbe arrivato il momento dei saluti a fine stagione se non fosse arrivata una vittoria di un trofeo importante. E con il campionato che vede Inter e Juventus fare corsa a sé, a meno di ribaltoni imprevedibili, l’occasione si chiama Europa League.

Milan, Pioli allontana Conte e resta in rossonero
Stefano Pioli, idea a sorpresa: come può rimanere al Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo il giornalista Fabio Santini, intervenuto a ‘Tv Play’, Pioli avrebbe la possibilità di essere confermato se vincesse il trofeo, dando prestigio all’annata del Milan e guadagnandosi anche lo status di testa di serie nella prossima edizione della Champions League. Diversamente, per lui, potrebbero aprirsi le porte della Roma più che del Napoli, visto che gli azzurri potrebbero virare su Gasperini.

Impostazioni privacy