Lutto nel mondo dello sport: addio allo storico presidente

Una notizia dolorosissima per tutto il mondo dello sport: uno dei volti storici ci ha lasciati. Addio Presidente

Tutta la comunità sportiva è immersa nel lutto per la scomparsa di una delle figure di spicco nel panorama italiano. Ci ha lasciato purtroppo prematuramente, all’età di soli 57 anni. Non sarà facile accettare il vuoto significativo che ha lasciato nel mondo dello sport e soprattutto nel cuore di chi gli voleva bene e lo ha conosciuto, oltre che degli appassionati. In tanti hanno condiviso con lui vittorie e sfide.

Lutto Carlo La Peccerella
Lutto nello sport italiano (ANSA) Controcalcio.com

Ci ha purtroppo lasciati Carlo La Peccerella, che per la pallamano italiana è stato un elemento importantissimo, soprattutto per l’impatto duraturo nel beneventano, contribuendo in modo significativo sia da giocatore che da dirigente. Il suo legame con la pallamano è durato diversi decenni, visto che ha prima indossato la maglia da gioco e poi, nel periodo dal 2011 al 2023, è stato il presidente della ASD Pallamano Benevento.

Sotto la gestione di La Peccerella la squadra ha affrontato le sfide del massimo campionato maschile e ha festeggiato diversi successi a livello giovanile. Inoltre, ha anche coordinato l’organizzazione di un girone di qualificazione ai Campionati Mondiali maschili nel 2020.

Addio Presidente: il ricordo

Non si è limitato però a impegnarsi solo per la sfera locale: ha infatti ricoperto anche ruoli di rilievo a livello federale. Ha svolto incarichi chiave come responsabile dell’Area 7 (Lazio-Campania) e come presidente del Comitato Regionale FIGH Campania. La sua dedizione è sempre stata costante per provare a far crescere e sviluppare la pallamano, sia a livello regionale che nazionale.

Lutto Carlo La Peccerella
Lutto nello sport italiano (ANSA) Controcalcio.com

Francesca Macioce, Commissario Straordinario della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), ha espresso enorme cordoglio a nome del Consiglio Federale e di tutto il movimento nazionale. La perdita di Carlo La Peccerella è ovviamente un duro colpo per tutta la comunità sportiva e sarà sempre ricordato con gratitudine e grande rispetto.

I funerali di Carlo La Peccerella si sono svolti nella giornata di giovedì 1 febbraio alle 15 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù di Benevento. È stato ovviamente un momento di commiato e di riflessione, in cui tutta la comunità si è unita per onorare la memoria di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla passione per la pallamano e alla crescita sportiva.

Siamo certi, però, che continuerà a vivere nelle storie di successo e nel ricordo di chi racconterà di un grande appassionato, che ha segnato la storia della pallamano beneventana. Condoglianze alla famiglia.

Impostazioni privacy