Donnarumma+torna+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
controcalciocom
/2024/02/03/donnarumma-torna-in-serie-a-lannuncio-in-diretta/amp/
ControCalcio

Donnarumma torna in Serie A: l’annuncio in diretta

Published by
Emanuele Catone

Gianluigi Donnarumma pronto al ritorno in Serie A? Arriva l’annuncio sul portiere italiano del PSG. 

Da quando nell’estate del 2021 Gianluigi Donnarumma si è trasferito al Paris Saint-Germain al termine del suo contratto con il Milan, le cose non sono sempre andate nel migliore dei modi per il portiere italiano. Certo, con la maglia del club parigini l’estremo difensore azzurro ha conquistato due Ligue 1 e due Supercoppe francesi; in Champions, però, ha sempre fallito e spesso le critiche non sono mancate nei suoi confronti.

Serie A, pronto il ritorno di Donnarumma (Foto Ansa) – Controcalcio.com

Il ragazzo di Castellammare di Stabia non è stato esente da colpe nel corso di queste due stagioni e mezzo in Francia, con sia i media transalpini che gli stessi tifosi del PSG hanno più volte ripreso a oltranza papere ed errori del portiere.

In questa annata, Donnarumma è andato incontro anche a un cartellino rosso diretto dopo uno sciagurato intervento fuori area nel corso di un match contro il Le Havre.

Visto il rendimento altalenante del portiere, c’è chi addirittura ha messo in dubbio il suo posto da titolare fisso in Nazionale. Ma il suo valore in campo è troppo elevato e per Spalletti, e prima ancora per Mancini, è praticamente impossibile metterlo fuori. In tanti hanno anche consigliato a Super Gigio un ritorno in Italia per riacquistare un certo status sia in patria che in Europa, e qualcosa potrebbe muoversi nel futuro più prossimo.

Serie A, Donnarumma pronto al ritorno? C’è l’annuncio in diretta

In passato si è a più riprese vociferato di un interesse della Juventus nei confronti di Gianluigi Donnarumma, indicato come il possibile grande erede di Buffon in bianconero, ma nulla poi si è realmente concretizzato. Ma prossimamente il portiere potrebbe prendere anche la decisione di tornare in Serie A, magari per recuperare un po’ di serenità.

Gianluigi Donnarumma e il ritorno in Serie A: c’è l’annuncio (Foto Ansa) – Controcalcio.com

La pensa così Frey, ex portiere francese che ha scritto pagine importanti del campionato italiano. Parlando ai microfoni di Tuttosport, l’ex Inter e Fiorentina ha consigliato a Gigio di fare ritorno in patria: “Lui attualmente gioca in un top club particolare; se ne parla poco, ma quest’anno sta facendo molto bene. Con Gigio ci sentiamo spesso, e credo che per la sua serenità e la sua crescita gli farebbe bene tornare nel campionato italiano”. 

Frey ha poi chiuso parlando dell’importanza di Donnarumma per la Nazionale italiana: “Ha solo 23 anni, è ancora molto giovane e gli farebbe bene tornare a essere protagonista in Serie A e sentire nuovamente il peso della maglia della Nazionale. È il portiere della squadra campioni d’Europa e va coccolato e tutelato. All’Inter o alla Juventus? Entrambe le squadre hanno già due portieri top. A oggi le porte sono chiuse. Sono chiacchiere da bar”. 

Emanuele Catone

Recent Posts

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

4 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

5 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

23 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

24 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

1 giorno ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

1 giorno ago