Via a giugno per 35 milioni: tifosi dell’Inter di stucco

Il calciomercato dell’Inter non si ferma ed in vista dell’estate si avvicina un clamoroso addio: tifosi senza parole

In casa nerazzurra il presente non può che sorridere. Simone Inzaghi e i suoi ragazzi stanno portando avanti un percorso di crescita che li porrà senz’altro tra i protagonisti di questa stagione. Perché l’Inter sta dimostrando di essere una delle più solide e ambiziose squadre d’Europa.

35 milioni sul piatto: addio Inter in estate
Offerta da 35 milioni: addio Inter a fine stagione (LaPresse) – Controcalcio.com

Che si tratti dello Scudetto o di quel sogno chiamato Champions League, poco importa. La scorsa estate Marotta e Ausilio si sono superati mettendo a segno una serie di acquisti di altissimo livello che hanno già fornito un contributo costante all’allenatore piacentino. Da Sommer a Frattesi fino a Marcus Thuram, la via imboccata è sicuramente quella giusta. Ma ora, con la sessione invernale di calciomercato ufficialmente chiusa, i pensieri dei vertici di Viale della Liberazione tornano a proiettarsi sul futuro.

Durante la prossima estate, infatti, Beppe Marotta ha già scelto due degli acquisti che quasi sicuramente vestiranno la maglia nerazzurra. Il primo pare essere Piotr Zielinski, in scadenza con il Napoli e promesso sposo già da diverse settimane per stessa ammissione del presidente De Laurentiis che ha confermato il ‘lavoro’ sottotraccia di Marotta sul gioiello azzurro.

Occhio poi a Mehdi Taremi, anche lui pronto a salutare a zero il Porto per approdare a Milano. Ad ogni modo, sembra aprirsi anche una clamorosa possibilità tra le uscite: ed i tifosi dell’Inter, stavolta, non possono crederci.

35 milioni e lascia l’Inter: operazione clamorosa

Si è parlato a lungo di come Denzel Dumfries possa effettivamente essere l’uomo giusto per fare cassa e fornire ai bilanci nerazzurri una golosa plusvalenza. Al di là del probabile addio del nazionale olandese, c’è un altro prodigio nerazzurro che a sorpresa potrebbe salutare l’Inter.

35 milioni sul piatto: addio Inter in estate
Saluta l’Inter, ecco 35 milioni: tifosi scioccati (LaPresse) – Controcalcio.com

Valentin Carboni piace a diverse realtà del calcio italiano ma anche e soprattutto estero. Il fantasista argentino, 18 anni, sta vivendo una grande stagione in prestito al Monza. Stando a quanto viene riportato da ‘Tuttosport’, l’Inter nemmeno si siederà al tavolo delle trattative per il suo gioiello: a meno che non arrivi una proposta superiore ai 35 milioni di euro.

In quel caso, non è affatto da escludere che Marotta possa cedere alla tentazione di fare cassa con il cartellino di Carboni, arrivato tre anni e mezzo fa dal Catania per soli 300mila euro. Per Carboni fino ad ora 16 presenze, con 2 gol e 3 assist: il suo futuro all’Inter può essere messo a rischio anche dalla folta concorrenza che incontrerebbe a partire da giugno.

Impostazioni privacy