“Sarà un giocatore della Juve”: arriva un Big a centrocampo, annuncio in diretta

La Juve rilancia e dopo l’arrivo di Alcaraz prepara un altro colpo clamoroso: “Sarà un giocatore della Juve”.

“Dopo Djalò mercato chiuso. Abbiamo fiducia in questi ragazzi e andremo avanti così”. Parole di Cristiano Giuntoli, a metà gennaio prima del match con il Sassuolo. Per molti un messaggio reale, per altri una delusione visti i tanti nomi emersi per rafforzare il centrocampo.

Juve calciomercato koopmeiners atalanta
Cristiano Giuntoli, protagonista nel mercato di gennaio (controcalcio.com) – LaPresse

In tanti però non hanno creduto al direttore bianconero, vero e proprio prestigiatore del mercato. Quelle dichiarazioni sembravano solo una manovra per allontanare le voci, permettere alla squadra di lavorare con calma, e ai bianconeri di valutare eventuali nuovi innesti. Fecero discutere le dichiarazioni di Giuntoli, e in qualche modo divisero i tifosi. Tutti però erano d’accordo nell’affermare che eventuali innesti a gennaio, sarebbero stati valutati con attenzione, e di certo senza grosse spese.

Anche in questo caso la Juve ha stupito. Carlos Alcaraz qualora dovesse essere riscattato comporterebbe un esborso economico molto alto da parte del club, che ha lanciato un messaggio molto chiaro. La Juve vuole ed evidentemente può investire, e la prossima estate potrebbe completare ancora la squadra, magari valutando una cessione eccellente. L’obiettivo è vincere subito, tornare in Europa da protagonista, e il club starebbe valutando un bis a centrocampo. L’annuncio arriva in diretta, e svela un manovra che sarebbe stata praticamente già chiusa.

“Arriverà alla Juve, lo dico oggi”: colpo bianconero

In casa Juve c’è un match alle porte che può decidere una stagione. Lo scontro con l’Inter potrebbe alimentare le speranze di lottare fino in fondo per il titolo, o lanciare la volata dei nerazzurri. Un grosso punto interrogativo che si scioglierà in 90 minuti infuocati quindi. Ciò che invece è chiarissima, è la direzione che Giuntoli vuole prendere per la prossima stagione.

Teun Koopmeiners calciomercato juve
Teun Koopmeiners (controcalcio.com) – LaPresse

Allegri o no, la Juve deve lottare in tutte le competizioni, e con una difesa che sembra ben rodata, e un attacco in cui i giovani Yildiz e anche Soulé sembrano allontanare l’idea di nuovi investimenti, il focus è tutto sul centrocampo. Durante la diretta su ControcalcioTv, è arrivata una indicazione chiara sulla volontà di realizzare un altro grandissimo colpo.

Un pista sui cui Giuntoli lavora da tempo, e che per Damiano Er Faina sarebbe avrebbe portato il direttore bianconero già al traguardo. “Lo dico oggi – ha affermato in diretta -, Teun Koopmeiners sarà un calciatore della Juve”. Arriva anche una replica a chi si chiede quando tutto ciò accadrà. “Non lo so” – è la risposta -, forse anche  nella prossima sessione di mercato, ma la Juve lo ha preso”, chiude Er Faina, che pronostica un centrocampo per i bianconeri di livello europeo.

 

Impostazioni privacy