“Non lo conosco”, che attacco in diretta a Mourinho

L’addio di Mourinho alla Roma continua a far discutere: arriva in diretta un attacco clamoroso al portoghese

Una parabola intensa, quella di Josè Mourinho alla Roma, che si è conclusa per il portoghese in maniera ingloriosa, con l’esonero di qualche settimana fa da parte della dirigenza capitolina. Decisione irrevocabile, dopo che i primi match del 2024 avevano confermato l’involuzione della squadra, con l’uscita dalla Coppa Italia contro la Lazio e una classifica che rischiava di allontanare troppo i giallorossi dalla zona Champions.

Attacco in diretta a Mourinho
Josè Mourinho, continuano le discussioni sullo Special One (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una scelta, quella da parte dei Friedkin, che buona parte dell’ambiente non ha digerito. Il sostegno allo Special One è stato manifestato da diversi tifosi, dal vivo e sui social, ma nel frattempo è iniziata l’era di Daniele De Rossi. Che sta provando a risollevare la squadra e che è riuscito, pur con qualche difficoltà, a centrare con Verona e Salernitana sei punti importanti per coltivare ambizioni di risalita in campionato. Difficile sostituire nel cuore del tifo dell’Olimpico uno come Mourinho, ma chi può riuscirci, dal punto di vista carismatico e affettivo, è di sicuro l’ex capitano.

Nel frattempo, la figura di Mourinho continua ad alimentare il dibattito. Inevitabilmente, dopo aver tracciato bilanci dei suoi due anni e mezzo nella Capitale, si parla delle ipotesi legate al suo futuro. E proprio questo tema è stato l’occasione del solito confronto acceso tra Enrico Camelio e Damiano Er Faina, nella nostra live su Controcalcio. Con l’opinionista che non le ha mandate a dire nei confronti dell’ex allenatore giallorosso.

Nuova panchina a Mourinho, su Controcalcio la frecciata di Camelio

Camelio era stato richiesto di un parere relativamente alle ultime notizie su Mourinho, che secondo alcuni media inglesi sarebbe vicino alla panchina del Newcastle, lì dove quest’anno le cose non stanno andando bene per Eddie Howe e i suoi. E la dirigenza dei ‘Magpies’ intenderebbe ripartire da un profilo di conclamata esperienza come lui per puntare nuovamente a grandi traguardi.

Futuro Mourinho, frecciata di Camelio a Controcalcio
Enrico Camelio e Damiano Er Faina a confronto su Mourinho nella nostra live su Twitch (screen shot) – Controcalcio.com

 

La reazione di Camelio alla notizia è stata questo commento: “Non lo conosco quel personaggio, non mi interessa”. Faina lo ha incalzato chiedendogli: “Ma se dovesse fare bene in un’altra squadra, gli chiederà scusa?”. E Camelio, di rimando, ha rincarato la dose: “Sono contento e felice che sia andato via, parliamo di un tecnico che è stato esonerato spesso negli ultimi anni e anche i dati dei test fisici sulla Roma mi danno ragione”.

Impostazioni privacy