ESCLUSIVA – L’Inter vuole blindare Inzaghi: offerta clamorosa

L’Inter ha chiuso il suo calciomercato in entrata, ma lavora al futuro di Simone Inzaghi: i nerazzurri sono pronti a formulare un’offerta piuttosto importante al tecnico

Sembrano lontani i tempi in cui, poco più di un anno fa, in molti volevano l’esonero di Simone Inzaghi e un nuovo allenatore sulla panchina dell’Inter. All’epoca i risultati in campionato proprio non andavano, con il Napoli che volava in classifica, tanto da creare il vuoto alle sue spalle, proprio sui nerazzurri e sulla Lazio – poi i biancocelesti hanno chiuso al secondo posto.

Inter, offerta clamorosa per Inzaghi
Simone Inzaghi potrebbe presto essere blindato dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Di mezzo c’è stata una finale di Champions League persa quasi per casualità, una Coppa Italia, un’altra Supercoppa italiana conquistata, con tanto di record, e la vetta dell’attuale classifica in Serie A, oltre agli ottavi di finale di Champions League. Nonostante le sessioni di calciomercato dei nerazzurri non siano state proprio ricche, anzi a costo zero nella maggior parte dei casi, l’allenatore piacentino non si è quasi mai lamentato, ha fatto buon viso a cattivo gioco e ha tirato il meglio dal gruppo a sua disposizione.

Proprio per questa ragione, oltre ovviamente ai risultati e al gioco che esprime l’Inter sul campo, Steven Zhang ritiene Inzaghi il tecnico ideale per questa Inter, e sono d’accordo anche in dirigenza, da Ausilio e Marotta, che l’hanno sempre protetto ed esaltato, anche nei momenti più duri. Ora è arrivato il momento di dimostrarlo ancora una volta nei fatti.

L’Inter vuole il rinnovo di Inzaghi: le cifre in ballo

A settembre 2023, solo pochi mesi fa, il club nerazzurro ha siglato il prolungamento dell’ex Lazio. Il nuovo accordo fino al 2025 è valso all’allenatore un ingaggio da 5,5 milioni di euro più bonus.

Inter, offerta clamorosa per Inzaghi
L’Inter prepara un’offerta molto importante per il rinnovo di Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Visti i risultati più che buoni e diverse pesanti panchine internazionali che cambieranno guida, secondo quanto risulta a ‘Controcalcio.com’, la Beneamata ha intenzione di blindare il futuro di Inzaghi e dargli un ulteriore giusto riconoscimento. La scadenza potrebbe, dunque, slittare ulteriormente e soprattutto l’ex attaccante potrebbe avere un importante ritocco del suo compenso.

Le cifre percepite potrebbero salire a ben otto milioni a stagione, portandolo a essere l’allenatore più pagato del nostro campionato. Sarebbe anche un segnale importante di stabilità e continuità al progetto tecnico, nella speranza che i risultati possano essere soddisfacenti anche in futuro. In ogni caso, l’Inter pare aver preso la sua scelta: un nuovo rinnovo bolle in pentola per Inzaghi e potrebbe non volerci tanto per arrivare alla firma sul contratto.

Impostazioni privacy