“È un misto tra Messi e Ballack”: follia per il colpo last minute

Il colpo last minute ha acceso l’entusiasmo in diretta: c’è chi pensa che il nuovo arrivato in Serie A sia addirittura un misto tra Messi e Ballack

Il calciomercato si avvia alle battute finale e, a dir il vero, non ha regalato così tanti botti. Molti club avevano bisogno di portare a termine colpi importanti per ambire agli obiettivi stagionali, ma le condizioni spesso erano complicate da sbloccare e alla fine hanno ripiegato su altri nomi.

Il colpo last minute è un mix tra Messi e Ballack: Serie A stravolta
Il nuovo colpo in Serie A ricorda Messi, almeno secondo Enerix (LaPresse) – controcalcio.com

È giusto anche così, dato che si tratta di una sessione invernale, detta appunto di riparazione, e non di una rivoluzione estiva. Ed è anche ingiusto definirli ripieghi, dato che alla fine qualcuno di interessante è arrivato. Tra i nomi che destano maggiore curiosità c’è sicuramente quello di Carlos Alcaraz, colpo last minute della Juventus. La mezzala, che può giocare anche da trequartista, è un profilo completo, tutto da scoprire nel nostro campionato.

Cristiano Giuntoli lo seguiva da tempo, fin da quando era al Napoli e ben prima gli osservatori dell’Inter avevano speso belle parole per lui in dirigenza. D’altronde, parliamo di un classe 2002 argentino che ha già fatto bene in Europa con la maglia del Southampton. Ha una grinta naturale notevole e anche un buon fiuto per il gol – ne ha già messi a segno tre in questa stagione. Sono caratteristiche che valgono un diritto di riscatto importantissimo per il club bianconero, fissato a 49,5 milioni di euro.

Alcaraz alla Juventus accende l’entusiasmo in diretta

È chiaro che il calcio sia anche emozione e lo stesso vale per il calciomercato, soprattutto quando gli affari vanno a buon fine. Enerix è di nota fede milanista, ma sembra parecchio entusiasta per l’arrivo della mezzala argentina nella nostra Serie A.

Il colpo last minute è un mix tra Messi e Ballack: Serie A stravolta
Carlos Alcaraz in Serie A ha scatenato la reazione di Enerix (LaPresse) – controcalcio.com

Così, in diretta su Controcalcio, ha iniziato uno dei suoi soliti show: “Carlos Alcaraz è un misto tra Ballack e Messi, l’ho detto”. La reazione di Damiano Er Faina non ha bisogno di molte spiegazioni, potete vederla voi stessi: “Ma vaff*****o!”. Ma come al solito Enerix non si ferma: “Comprerò la maglia il giorno stesso, voglio soltanto vedere il numero, voglio soltanto vedere il giorno: Lionel Carlos Ballack Alcaraz”.

Ci sembra un po’ esagerato a dir il vero, anche perché un calciatore a metà tra Messi e Ballack sarebbe talmente forte da albergare in ben altri posti, con tutto il rispetto per il Southampton. Alcaraz, però, è un giovane dalle grandi prospettive e che potrebbe fare molto comodo ad Allegri nel corso della stagione.

Impostazioni privacy