Dybala via dalla Roma: nuova pretendente a sorpresa

Via dalla Roma: a sorpresa spunta una nuova pretendente della ‘Joya’ giallorossa, l’argentino Paulo Dybala. Ecco tutti i dettagli

In una giornata di campionato, la terza di ritorno, contrassegnata dagli errori dal dischetto degli undici metri -addirittura il Milan, a ‘San Siro’, contro il Bologna, ne ha falliti due, con Giroud e Theo Hernandez – la ‘Joya’ giallorossa è stato invece freddo e implacabile.

Dybala, pretendente a sorpresa
Dybala, via dalla Roma: pretendente a sorpresa (LaPresse)-controcalcio.com

Paulo Dybala, trasformando la massima punizione, ha aperto la strada al trionfo della Roma nel monday night contro il fanalino di coda, la Salernitana di Pippo Inzaghi. E con il rigore contro i granata – raddoppiato da Lorenzo Pellegrini e con la rimonta del ‘Cavalluccio marino’ che si è fermato al gol di Kastanos – sono 7, di cui 1 in Coppa Italia, più 6 assist, i centri dell’ex bianconero in 20 presenze stagionali.

Nonostante la sua notoria fragilità muscolare che anche in quest’annata lo ha costretto a continui pit-stop in infermeria, Paulo Dybala è l’uomo in più dell’undici giallorosso allenato da Daniele De Rossi. Non per nulla, aumentano le sue pretendenti visto che a sorpresa se ne è aggiunta un’altra.

Anche il Galatasaray sulle tracce di Paulo Dybala

Si allunga la lista delle corteggiatrici della ‘Joya’ giallorossa: non solo il Paris Saint-Germain e il Chelsea ma anche il Galatasaray è sulle sue tracce avendo individuato nell’argentino l’erede di Ziyech.

Il club turco ha appena ceduto Sacha Boey al Bayern Monaco sulla base di 30 milioni di euro di base fissa, più 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili, battendo così il record del calcio turco per un trasferimento. Ma non solo: nell’accordo è stata inserita una percentuale sulla futura rivendita del giocatore (che ha firmato un contratto con i bavaresi sino al 2028) oltre all’organizzazione di due amichevoli contro il Galatasaray il cui 50% dei relativi profitti andrà proprio al club turco.

Dybala Galatasaray
Paulo Dybala nel mirino del Galatasaray (LaPresse)-controcalcio.com

Insomma, il Galatasaray non ha problemi di liquidità e, quindi, potrebbe dare l’assalto all’ex bianconero bissando l’operazione Nicolò Zaniolo, attualmente in prestito all’Aston Villa in Premier League, prelevato durante la finestra invernale della scorsa stagione e tra i protagonisti, insieme all’ex nerazzurro Mauro Icardi, dello scudetto conquistato dai giallorossi di Istanbul.

Tuttavia, l’operazione per portare l’argentino sulla sponda europea del Bosforo si presenta irta di difficoltà anche perché la valutazione di Dybala è di almeno 25 milioni di euro. Comunque, Dybala sì o no, la Roma  e il club giallorosso di Istanbul si sono già ‘sfiorati’ dato che il club capitolino ha acquistato Angelino che era in prestito dal Lipsia proprio al Galatasaray dove rischiava di provocare un incidente diplomatico dal momento che dopo 20 presenze è stato di fatto messo fuori rosa dal club turco per scongiurare l’attivazione della clausola dell’obbligo di riscatto che sarebbe scattata alla successiva apparizione.

Impostazioni privacy