Conte al Milan, decisi i primi tre acquisti: l’annuncio in diretta

Antonio Conte si avvicina sempre di più al Milan per la prossima stagione. In diretta, vengono annunciati anche quali saranno i primi tre acquisti per il tecnico

Siamo ancora a metà stagione e, di sicuro, ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti prima dei verdetti finali. Il Milan, però, già a questo punto, ha attorno l’aurea di chi si sente già fuori dai giochi. D’altronde, non può essere ai massimi livelli la fiducia dopo l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, e anche con un terzo posto – a debita distanza da Inter e Juventus – che è ben al di sotto dalle aspettative di qualche mese fa.

I primi acquisti per Conte al Milan
Conte si avvicina sempre di più al Milan, tanto da programmare il calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, dalle parti di Milanello si respira già aria di nuovo ciclo e Antonio Conte sembra l’interprete giusto per farlo partire. Il tecnico leccese piace molto e l’intercessione di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere fondamentale per la chiusura definitiva. Di sicuro, con il ribaltone in panchina e l’addio dopo diverse stagioni a Stefano Pioli, dovranno cambiare diversi elementi in squadra. È probabile che si passi alla difesa a tre e, di conseguenza, dovrà essere rinforzata proprio quella zona di campo.

E poi continuerà la ricerca di una nuova punta e, chissà, anche quella di un centrocampista completo, che di solito Conte schiera nel ruolo di mezzala tuttofare. È ancora presto per definire tutti i dettagli, ma c’è già chi ha definito i contorni del nuovo progetto rossonero.

Damiano Er Faina è sicuro: “Conte al Milan al 99 per cento”. Ecco i primi acquisti

Damiano Er Faina ha diverse notizie da dare in merito, e vuota il sacco durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Anzi, va oltre e fa già il punto sul piano per il calciomercato del Milan in estate, che sarà parecchio più importante rispetto a quello di gennaio.

I primi acquisti per Conte al Milan
Il Milan prepara diversi acquisti per l’arrivo di Antonio Conte (LaPresse) – controcalcio.com

“Per Conte verrà acquistata una punta di peso”, inizia il padrone di casa, interrotto da Luca Cohen: “È Lukaku!”. E poi anche da Enerix: “È Zirkzee, chiaro”. Ma Faina continua: “Sarà un attaccante da 40-50 milioni di euro”. E i botti non finiranno qui: “Arriveranno anche due difensori”. Si intromette ancora Enerix: Brassier e Buongiorno“.

A questo punto, Coccia conclude: “Finisco dicendo che Conte al 99 per cento sarà il prossimo allenatore del Milan nella prossima stagione”.

Impostazioni privacy