Si ritira dal calcio: il motivo è familiare

Triste notizia soprattutto per i tifosi del calcio italiano che per anni hanno potuto ammirare il giocatore in Serie A e ora pensa al ritiro dopo l’avventura in Turchia con il Galatasaray.

Svolta decisiva per quello che sarà il suo prossimo step, pensare alla famiglia e tanto altro. Perché il giocatore che in passato per anni ha vestito la maglia di un top club italiano ora ha deciso di farsi da parte e appendere le scarpette al chiodo. Una decisione forte visto quello anche che stava realizzando in questi anni da quando è andato a giocare in Turchia con la maglia dello storico club del Galatasaray che è tornato a vincere in patria proprio grazie anche alle sue gesta. Ora però c’è direttamente l’annuncio ufficiale del giocatore che ha parlato del suo ritiro dal calcio.

Mertens ritiro calcio
Mertens ritiro calcio

Svolta possibile che arriverà subito in queste prossime ore già con delle reazioni dopo che è stato direttamente il giocatore a voler parlare in maniera libera di quella che sarà quindi la sua scelta definitiva. Potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma è più plausibile che alla fine si aspetterà la fine della stagione, quando andrà anche in scadenza di contratto e sarà libero di fare altro. Una ex stella del calcio italiano ha deciso di ritirarsi e lo farà vestendo la maglia del Galatasaray.

Ritiro dal calcio: annuncio ufficiale del giocatore

Come un fulmine a ciel sereno arriva la decisione del giocatore che annuncia tutto in una lunga intervista, dove spiega i motivi e quello che potrebbe poi accadere più in avanti. Non ha voluto nascondersi dietro ad un dito e per questo motivo ora che il calciatore ex Serie A ha annunciato il suo ritiro dal calcio.

Mertens si ritira dal calcio
Mertens si ritira dal calcio

Dries Mertens pronto a salutare il calcio giocato con un ritiro annunciato a sorpresa dell’ex bomber belga del Napoli che oggi gioca con il Galatasaray. Tra le varie motivazioni spiegate in una lunga intervista al programma al VTM ‘Sergio Over de Grens’, Dries ha svelato di non avere più la forza di prima e che prova fastidio quando vede giovani andare molto più forte di lui. In più Mertens sta pensando al ritiro dal calcio perché ha il desiderio di avere più libertà e godersi la propria famiglia comportandosi da padre.

Con il Galatasaray è in scadenza di contratto e Mertens si ritirerà a fine stagione dal calcio salvo sorprese clamorose. Difficile capire in questo momento chi o cosa possa far cambiare idea all’ex Napoli che ha deciso di prendere una decisione in base a più fattori.

Impostazioni privacy