L’Arabia Saudita di Roberto Mancini nelle scorse ore ha dubito una pensate delusione: ovvero l’eliminazione dalla Coppa d’Asia per mano della Corea del Sud di Son e Kim Min Jae. La Nazionale saudita, guidata da un esperto commissario tecnico come per l’italiano, era una delle favorite alla vittoria finale di questa competizione, ma contro ogni pronostico si è ritrovata ad uscire prima del tempo.
Questa eliminazione non sarà sicuramente facile da digerire né per la Federazione che ovviamente per lo stesso Roberto Mancini, che stando alle ultime notizie potrebbe lasciare subito la Nazionale saudita per tornarsene in Italia.
A quanto pare l’avventura di Roberto Mancini da commissario tecnico dell’Arabia Saudita sarebbe già giunta ai titoli di coda. In quel dell’Asia l’ex Inter e City, fra le altre, non è riuscito ad esprimere al meglio le sue idee di calcio complici anche interpreti poco all’altezza e di un livello sicuramente inferiore rispetto ai giocatori che di solito era abituato ad allenare.
Questa però non deve valere come scusante, anche perché la Federazione saudita puntava tanto su Mancini, che invece ha deluso ogni sorta di aspettative uscendo agli ottavi in Coppa d’Asia, competizione tranquillamente alla portata della Nazionale de I Figli del Deserto.
A fronte di questo, stando a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la conferma di Mancini sulla panchina saudita sarebbe fortemente a rischio. Non solo, iniziata male quest’avventura potrebbe addirittura finire anche peggio, visto che girerebbero voci secondo le quali la Federazione asiatica starebbe seriamente valutando l’esonero dell’ex CT della Nazionale italiana.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Mancini, messo fortemente in discussione dalla Federazione saudita dopo la scottante eliminazione in Coppa d’Asia per mano della Corea del Sud. Come priorità assoluta della sua gestione l’italiano aveva proprio il compito di vincere questa competizione così da lanciare l’Arabia Saudita verso il prossimo Mondiale, ma fallendo l’ex CT dell’Italia ha decisamente messo a repentaglio la sua conferma.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, si sarebbe iniziato a parlare di esonero per Roberto Mancini, che qualora dovesse essere realmente cacciato potrebbe a sorpresa tornare ad allenare in Serie A, considerato il valzer di panchine al quale assisteremo in estate.
In caso di esonero Roberto Mancini potrebbe tornare in Serie A. Ovviamente si tratterebbe si mera supposizione, ma riportare in Italia l’ex CT della Nazionale potrebbe essere una soluzione più che valida, e da prendere in considerazione, per Roma e Napoli, alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. A questa lista si potrebbe aggiungere anche il Milan, ma considerato il suo stile di gioco e l’aziendalismo che lo contraddistingue, Mancini potrebbe essere la soluzione ideale per i partenopei. Staremo a vedere.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…