Il Milan potrebbe salutare Rafael Leao in vista della prossima stagione con l’attaccante portoghese finito nel mirino di diverse squadre.
L’attaccante portoghese non sta vivendo sicuramente la sua miglior stagione da quando è al Milan e nelle ultime ore si stanno rincorrendo le voci di un suo possibile addio al Milan al termine della stagione in corso.
L’eliminazione in Champions League arrivata ai gironi porterà il Milan ad avere ricavi molto più bassi rispetto alla scorsa stagione con il club che dovrà ricorrere al mercato per far quadrare i conti. Certa una cessione eccellente in estate, non è da escludere che alla fine gli addii a Milanello possano diventare due. Uno di questi sembra essere Rafael Leao che, nonostante la stagione non ad altissimi livelli, ha sempre una lunga serie di squadre che lo seguono negli ultimi giorni.
Stando a quanto affermato da Telefoot, il PSG sarebbe pronto a sfidare il Newcastle per assicurarsi il cartellino del numero 10 rossonero che ha rinnovato il contratto con il club meneghino al termine della stagione passata.
L’accordo che Leao ha con il Milan prevede una clausola rescissoria da circa 175 milioni di euro. Una somma che nessun club appare disposto a pagare per l’esterno offensivo del Milan con il club rossonero che però non ha intenzione di cederlo a meno di 110 milioni di euro. La speranza dei rossoneri, nel caso in cui dovesse giungere l’ok per la sua partenza in estate, è che si possa venire a creare un’asta in grado di alzare ulteriormente il prezzo del giocatore.
Potrebbe quindi aprirsi una sfida a due per il talento del Milan con Newcastle e PSG che non hanno di certo problemi a livello economico e che potrebbero regalare ai rossoneri un’entrata da capogiro in vista della prossima stagione. Da una parte la possibilità di andare a giocare in Premier League mentre dall’altra quella di prendere (eventualmente) il posto di Mbappé, sempre più vicino al Real Madrid.
Sul futuro di Leao molto inciderà quello che sarà il prossimo allenatore del Milan. Nel caso in cui (difficile) resti Pioli anche la prossima stagione sarebbero molte le possibilità di vedere Leao con la maglia del Milan. Stesso discorso se dovesse giungere Thiago Motta alla guida dei rossoneri mentre se dovesse arrivare Antonio Conte alla guida della squadra potrebbe esserci l’addio del portoghese considerato il fatto che l’ex ct della nazionale spesso schiera in campo due punte e non il tridente.
L'Inter continua a monitorare profili di caratura internazionale per rinforzare la difesa di Chivu. Spunta…
La Juventus di Luciano Spalletti sta iniziando a cambiare pelle e l'addio di David non…
E adesso spunta fuori un problema inaspettato in casa Juventus, perchĂ© il club bianconero è…
Il Milan continua a fare i conti con la forte delusione per il mancato contributo…
Le due societĂ che tanto sono in competizione a gennaio potrebbero dare vita a una…
Arthur Atta si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti della Serie A: a gennaio…