Napoli, De Laurentiis ha il nome a sorpresa per la panchina

Colpo di scena in casa Napoli, De Laurentiis valuta un nome a sorpresa per la panchina che sarebbe sempre più vicino

Prosegue nella sua stagione molto difficile il Napoli, una annata complicata oltre le peggiori previsioni per gli azzurri. Della squadra che aveva stravinto lo scudetto non è rimasta nemmeno la copia sbiadita, attualmente, e la compagine di Mazzarri deve provare a barcamenarsi con quello che ha, tra certezze tattiche smarrite, una condizione fisica deficitaria e tante assenze per infortunio e per la coppa d’Africa, più le querelle contrattuali in corso come quella di Zielinski.

Napoli, il nome nuovo per la panchina per De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis già al lavoro per il Napoli del prossimo anno, corsa al nuovo allenatore (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Napoli che se non altro, nelle ultime partite, ha smesso di sbandare pericolosamente, ritrovando un minimo di solidità. Ma Mazzarri ha dovuto quasi del tutto sacrificare la fase offensiva, concentrandosi soprattutto sull’attenzione in retroguardia. Buone prestazioni difensive contro Fiorentina e Inter in Supercoppa, e contro la Lazio in campionato, anche se lasciando qualche perplessità soprattutto in prospettiva. La speranza del tecnico e dell’ambiente è che nelle prossime settimane il ritorno di diversi elementi a disposizione possa aiutare. Se così non fosse, il quarto posto e persino un piazzamento europeo inferiore, al momento, sarebbero sostanzialmente una chimera.

Dal mercato, sono arrivati dei rinforzi, ma la sensazione, ancora una volta, è quella di una campagna acquisti incompleta. La prova del campo chiarirà la bontà o meno delle scelte di De Laurentiis, che intanto ragiona sull’allenatore della prossima stagione, augurandosi che Mazzarri riesca a fare del suo meglio per lasciare il Napoli nelle competizioni continentali.

Napoli, De Laurentiis insiste per Conte: ma un altro allenatore ha già detto sì

Il sogno del presidente partenopeo rimane Antonio Conte, anche se si tratta di una strada in salita, viste le perplessità del tecnico, le sue richieste e la presenza di una concorrenza agguerrita.

Napoli insiste per Conte, ecco chi ha detto sì al suo posto
Antonio Conte in salita per il Napoli, che però ha già l’alternativa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La pista più calda per l’ex Ct al momento pare il Milan, De Laurentiis non intende arrendersi ma se dovesse cedere il passo avrebbe già pronta l’alternativa. Secondo il sito ‘Napoli Network’, il numero uno azzurro avrebbe già strappato il sì di Gianpiero Gasperini, che sarebbe pronto a lasciare l’Atalanta a fine stagione per trasferirsi in Campania. Gasperini, in passato, era già stato vicinissimo al Napoli: era il 2011 e all’epoca il rinnovo di Mazzarri era in bilico, ma poi De Laurentiis e il livornese trovarono l’accordo.

Impostazioni privacy