Ekitike in Italia per 15MLN: Milan beffato

Svolta di calciomercato per quanto riguarda un top club in Italia che ha deciso di investire nel ruolo di attaccante in vista del prossimo anno, è Hugo Ekitike del PSG.

Il giovane bomber francese è stato riscattato soltanto pochi mesi fa dal club parigino dopo lo scorso anno che aveva messo a segno 4 gol e 4 assist in 32 presenze stagionali. Ora però il PSG non gli ha dato spazio e non ha voluto puntare su di lui in questa stagione. Infatti, sotto la gestione di Luis Enrique soltanto 1 presenza con 8 minuti giocati. Troppo pochi per un giovane talento classe 2002 in rampa di lancio che vuole dimostrare le sue qualità nel calcio che conta. Per questo motivo ora è pronta una nuova squadra a puntare subito sul giocatore. Si è parlato tanto di Milan ma ora Ekitike può firmare con un altro club di Serie A in Italia.

mercato Ekitike Roma Milan
Hugo Ekitiké del Psg (controcalcio.com) – Ansafoto

Si aspetta di capire che tipo di scelta andrà a prendere il giocatore che deve ora decidere se restare a Parigi praticamente da emarginato o provare a mettersi in discussione con un altro club europeo e storico che può dargli l’occasione di confrontarsi in un campionato competitivo e difficile come quello italiano, andando a giocare anche in Europa. Ci ha provato anche un altro club in Italia, come il Milan che ha osservato Ekitike per il futuro ma potrebbe firmare ora con un’altra squadra di Serie A.

Calciomercato: Ekitike in Serie A

La notizia è arrivata da La Gazzetta dello Sport che ha voluto svelare quelle che sono le possibili decisioni che saranno prese dal giocatore soprattutto, perché il club parigino ora è decisa a vendere il proprio giovane talento perché non c’è più volontà di puntare su di lui, ma su altri giocatori. Quest’anno sembrava potesse essere quello del definitivo salto di qualità, ma non è stato così. Per questo motivo ora Hugo Ekitike è pronto a lasciare il PSG e approdare in Italia con un club di Serie A.

Hugo Ekitiké calciomercato milan Roma
Hugo Ekitiké (controcalcio.com) – AnsaFoto

C’è la conferma riguardo le mosse di mercato che farà la Roma per il centravanti e Ekitike del PSG sembra l’uomo giusto per andare a prendere il posto di Romelu Lukaku a fine stagione. Perché in vista del prossimo anno che la società giallorossa dovrà rivoluzionare diverse zone di campo con nuovi arrivi e addi importanti come quello del belga. Troppo costoso Lukaku per la Roma, ancor di più senza la qualificazione alla prossima Champions.

Per questo motivo ora ci sono due piste che la Roma vuole prendere per sostituire Lukaku e portano a Ekitike del PSG o Tammy Abraham pronto a rientrare dopo il lungo infortunio. La società giallorossa monitora da tempo il talento del PSG che in estate costerà soltanto 15 milioni di euro e il suo ingaggio è di 1,2 milioni di euro annui, cifre alla portata della Roma, pronta la beffa al Milan.

Impostazioni privacy