Decisione già presa: 35 milioni per Lukaku

Chiuso l’affare Romelu Lukaku, fissato il prezzo per il centravanti belga che è pronto a dire definitivamente addio al club.

Ancora pochi mesi a disposizione di Romelu Lukaku per godere della cura Daniele De Rossi. Il centravanti belga è passato alla Roma in estate, con grande stupore da parte di esperti e tifosi visto che era conteso da Inter e Juventus, ma le sue prestazioni sono state altamente altalenanti. Nonostante, questo, con José Mourinho in panchina, il bomber è comunque riuscito ad ottenere un bottino di 14 marcature.

Romelu Lukaku in vendita
Addio Romelu Lukaku, in vendita per 35 milioni (LaPresse) – Controcalcio.com

Numeri che fanno riferimento a tutte le competizioni capaci di dimostrare che il 1993 ha ancora qualcosa da dire al calcio europeo. Non con il Chelsea, però, che sembra avere tutte le intenzioni di cedere definitivamente il suo cartellino. Ingaggio pesante per il belga che anche a causa delle sue pretese salariali non è ancora riuscito a trovare una sistemazione definitiva.

Ora, però, il suo futuro potrebbero cambiare. I Blues hanno definitivamente fissato il prezzo: con 35 milioni di euro è possibile ottenere il cartellino del quasi trentunenne che, se messo nelle giuste condizioni, può ancora essere un’arma in più per qualsiasi allenatore.

Calciomercato Roma, presa la decisione su Lukaku: il piano del club

Insomma, un po’ di stabilità non potrebbe che far bene all’ex nerazzurro ormai capitolino d’adozione che, nonostante l’addio di Mou che lo ha voluto fortemente, potrebbe pensare di confermarsi alla Roma anche durante la prossima stagione. Il belga può dire sì ma l’ultima parola spetta ai giallorossi che potrebbe avere più di qualche problema ad accontentare gli inglesi.

Romelu Lukaku lascia il Chelsea
Calciomercato Roma, deciso il futuro di Lukaku (LaPresse) – Controcalcio.com

Cifra troppo alta per la compagine capitolina che avrà una sola possibilità per confermare Lukaku: qualificarsi in Champions League. Traguardo che manca da fin troppo tempo ai giallorossi e che permetterebbe alle casse del club di riempirsi di denaro sonante. In quel caso la società potrebbe fare uno sforzo e consegnare nelle mani del futuro allenatore il belga come primo acquisto.

La Champions sarà fondamentale per il club che in questa stagione ha vissuto più di qualche battuta d’arresto. In caso di mancato accesso al torneo, non solo potrebbe sfumare Lukaku ma anche altri nomi di prestigioso potrebbero seguirlo e andare via. Non ultimo il suo compagno di reparto Paulo Dybala, la cui valigia è rimasta sempre pronta per metà. La Roma sa di giocarsi molto nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy